Unghie ingiallite dal fumo: ecco i rimedi che nessuno conosce

Spesso il fumo o lo smalto causano l’ingiallimento delle unghie: ecco quali sono i rimedi naturali più efficaci 

I rimedi naturali sono sempre quelli maggiormente consigliati per risolvere inestetismi o fastidi in casa.

rimedi unghie gialle
Ecco i rimedi naturali contro le unghie gialle-tuttogratis.it-(foto fonte canva)

C’è infatti un ingrediente che troviamo spesso in dispensa che può essere utilizzato sia come fertilizzante che per pulire l’intera casa. Ma non solo, i rimedi fai da te permettono di risparmiare e allo stesso tempo evitare sostante nocive che possono essere tossiche sia per la salute che per l’ambiente. Fumare, ad esempio, oltre ad essere dannoso per la salute, lo è anche per l’estetica. Questa abitudine causa l’ingiallimento dei denti ma anche delle unghie. Il consiglio è quello di smettere al più presto, anche perché oltre a danni ai polmoni, causa rughe e macchie delle pelle. Per quanto riguarda le unghie ingiallite, ci sono dei rimedi naturali davvero efficaci: scopriamo quali sono

Come curare le unghie gialle causate dal fumo

rimedi unghie gialle
Ecco i rimedi naturali contro le unghie gialle-tuttogratis.it-(foto fonte canva)

Il nostro corpo è lo specchio delle nostre azioni e delle nostre abitudini. Quando esageriamo in qualche cattiva abitudine, il nostro corpo ne risente e lo mostra. L’ingiallimento delle unghie è spesso causato dal fumo e sappiamo quanto queste debbano essere ben curate. Le unghie sono un biglietto da visita e quindi devono essere sempre impeccabili. Se queste tendono ad ingiallirsi, bisogna recuperare in fretta. Il fumo è il principale responsabile del cambiamento di colore delle unghie. Il fumo infatti disidrata le unghie e le rende giallognole. Anche in questo caso il fai da te con ingredienti naturali è un valido rimedio.

Leggi anche-> Hai mal d’auto o mal di mare: i rimedi naturali infallibili per tornare a viaggiare

Rimedi naturali e fai da te

Bisogna far bollire l’acqua in un pentolino e versarci all’interno del sale grosso, dopodiché spremerci mezzo limone. Prima di immergerci le mani, dovremmo aspettare che l’acqua sia tiepida. Bisogna far stare le mani in ammollo per almeno 10 minuti. L’acidità del limone è davvero funzionale contro i colore giallo. Ovviamente bisogna essere costanti e farlo più volte a settimana.

Leggi anche-> Piedi stanchi e doloranti? Ecco dei rimedi naturali efficaci e infallibili!

Un altro metodo è quello dell‘olio d’oliva che deve essere passato sulle unghie e attendere qualche minuto, questo permetterà di idratarle e appariranno più lisce e morbide. Grazie a questi due rimedi, torneremo ad avere unghie perfette e impeccabili in un modo del tutto naturale.

Impostazioni privacy