Vuoi smettere di fumare: i rimedi miracolosi che non conoscevi

Se vuoi mettere di fumare senza incorrere in rimedi medicinali, ecco i rimedi naturali miracolosi ai quali fare affidamento

È stato scientificamente provato che fumare fa male, ma smettere è davvero difficile e spesse volte impossibile.

Come smettere di fumare
I rimedi miracolosi e naturali per smettere di fumare-tuttogratis.it-(foto fonte canva)

Molte sono le persone che ci provano, in quanto questa più che un’abitudine è davvero una dipendenza. Con gli anni sono state sperimentate diverse soluzioni, come libri, cerotti, medicinali, riviste motivazionali, e anche campagne stampate sugli stessi pacchetti da sigaretta con immagini inquietanti. Il gesto di fumare però non è solo da interpretare come dipendenza, è anche un’abitudine quotidiana che ha delle radici psicologiche. Molte sono le conseguenza legate al fumo: invecchiamento della pelle, formazione di rughe precoci, malattie, ingiallimento dei denti, alito cattivo e molte altre ancora. Un modo però per allontanarsi dalla voglia di assumere nicotina, potrebbe essere la Fitoterapia, ovvero l’utilizzo di piante e erbe a scopo terapeutico. Ci sono piante che riescono ad avere potere sul fisico, altre invece agiscono a livello mentale. Quindi permettono di combattere l’ansia, lo stress o il nervosismo.

Le piante che ci aiutano a smettere di fumare

smettere di fumare
I rimedi miracolosi e naturali per smettere di fumare-tuttogratis.it-(foto fonte canva)
  • Erba di San Giovanni

Questa è una delle piante più note per combattere la depressione. Ci aiuta ad avere un comportamento e un’attitudine positiva. Se si decide di smettere di fumare, dobbiamo essere pronti anche dal punto di vista del mood e dell’umore

  • Ginseng

Questa pianta dona molta energia e aiuta a gestire lo stress. Quando si smette di fumare si va incontro ad un forte senso di stress che spesso non si riesce a gestire e controllare. Il ginseng aiuta ad alleviare questo tipo di sensazione. Il corpo quando viene a mancare la nicotina, ne risente parecchio, e questa pianta serve a far ristabilire l’equilibrio.

Leggi anche-> Trucchi infallibili per usare l’IQOS

 

  • Lobelia

Questa pianta è davvero consigliata quando si decide di smettere di fumare perché andrebbe addirittura a sostituire la nicotina, perché produce una sostanza che le si avvicina molto. Ovviamente, bisogna sempre consultare il proprio medico di fiducia perché può portare delle controindicazioni, soprattutto se assumiamo altri tipo di farmaci.

Leggi anche-> Una scoperta incredibile sulla sigaretta elettronica

Le informazioni contenute in questo articolo non sostituiscono una visita medica o una cura. Chiedete sempre consiglio al vostro medico di fiducia per tutto ciò che riguarda la vostra salute.

Impostazioni privacy