Una scoperta incredibile sulla sigaretta elettronica

Sono stati fatti degli studi importanti nel settore dei dispositivi elettronici a rilascio di nicotina. Ecco quello che bisogna sapere.

Quello che c'è da sapere sulla sigaretta elettronica Tuttogratis.it 20220203
Quello che c’è da sapere sulla sigaretta elettronica Tuttogratis.it 20220203

C’è un modo per rilevare e soprattutto quantificare i livelli di tossicità dei dispositivi elettronici a rilascio di nicotina? È una domanda che molti si pongono tutt’ora e una risposta è arrivata. Dovete sapere che questo quesito ha anche influenzato dibattiti delle politiche in tutto il mondo. Tanto che ha sollecitato il gruppo del CoEHAR dell’Università di Catania a sviluppare nuove indagini in materia.

La sigaretta elettronica: una scoperta incredibile

La ripetizione validata degli studi portati avanti in questo campo si basa su uno standard ben preciso e soprattutto dalla qualità altissima. Il progetto dal nome Replica fondato dal professore Riccardo Polosa e diretto oggi dal professore Giovanni Li Volti, ha confermato in 2 anni di risultati.

Quello che c'è da sapere sulla sigaretta elettronica Tuttogratis.it 20220203
Quello che c’è da sapere sulla sigaretta elettronica Tuttogratis.it 20220203

Questi studi sono stati validati tramite tecniche innovative e facendo test in diversi laboratori internazionali, in modo totalmente indipendente.
Sulla rivista Nature lo studio del progetto Replica, ha fissato un vero e proprio primato su scala internazionale. Avvenuto nello specifico rispetto alla tossicità delle cellule umane a contatto con il fumo della sigaretta e con dispositivi elettronici a rilascio di nicotina. Confermando la tossicità dei dispositivi elettronici a rilascio di nicotina ridotta, rispetto alle sigarette convenzionali.

LEGGI ANCHE: Un metodo semplice per avere le cure migliori

Il professore Giovanni Li Volti dopo questa conferma ha dichiarato che ora sarà più semplice consegnare dati omogenei. Oltre che dare a tutti un’informazione corretta in questo campo. Si apre difronte a tutti una nuova strada. I professionisti del gruppo internazionale hanno riprodotto 3 dei più importanti studi internazionali. Facendo dei test in modo totalmente indipendente e mantenendo i protocolli conformi agli standard internazionali.

LEGGI ANCHE: Esami e screening gratuiti per gli over 50: ecco come

Gli step che hanno seguito sono stati innanzitutto di approfondire tramite lo studio la questione delle diverse tipologie di tossicità. Delle sigarette tradizionali e della sola componente volatile e già in questo passaggio è emerso un dato importante. La tossicità tendenzialmente indotta delle componenti del fumo di sigaretta, invece che dalla nicotina. In seguito i ricercatori hanno esposto le diverse culture cellulari nelle stesse dosi di nicotina di provenienza dalla sigaretta normale e da quella elettronica. Il risultato dimostra chiaramente l’assenza di tossicità delle sigarette elettroniche rispetto alla sigaretta classica.

Impostazioni privacy