L’alito cattivo non sarà più un problema grazie a questo trucco infallibile ed economico

L’alito cattivo è un problema persistente nelle vostre vite? Niente paura, abbiamo per voi la soluzione per provare a contrastare un po’ i cattivi odori

L’alitosi è uno dei disturbi più comuni tra gli esseri umani ed è sicuramente una delle cose che crea più fastidio in assoluto. Infatti l’idea di comunicare con una persona a distanza troppo ravvicinata da vita ad un disagio davvero difficile da sottovalutare.

Alito cattivo come porre rimedio
Alito cattivo come porre rimedio tuttogratis.it (pixbay)

Da cosa è generato l’alito cattivo? Si tratta di batteri che vivono nella nostra bocca e producono sostanze che contengono zolfo e hanno un odore davvero sgradevole. In genere è un disturbo transitorio, ma ad esempio è piuttosto comune avere l’alito cattivo la mattina appena svegli oppure durante la giornata, in modo particolare se si ha la bocca secca. Può essere infatti determinato da diverse cause: ad esempio dal consumo di alcuni alimenti e di alcune beanie. Sappiamo che l’aglio e la cipolla sono letali per il nostro alito, ma non solo: anche l’assunzione di alcol non aiuta affatto, perché può provocare un accumulo di molecole che causa degli odori piuttosto sgradevoli.

L’alito cattivo: come fare a porre rimedio?

Alito cattivo come porre rimedio
Alito cattivo come porre rimedio tuttogratis.it (pixbay)

Leggi anche: Bonus psicologo, al via le domande dal prossimo 25 luglio. Cosa fare per ottenerlo

Per prevenirlo, basta sapere che va limitato il consumo di alimenti come carne, formaggi e altri cibi che contengono molto grasso. Anche smettere di fumare è fondamentale, perché oltre a dare beneficio alla nostra salute, fa lo stesso con il nostro alito.

L’igiene orale è piuttosto importante quindi bisogna spazzolare i denti dopo ogni pasto per eliminare ogni tipo di residuo di cibo. Importante è anche sfregare la lingua per evitare l’accumulo di batteri.

Se è troppo tardi per prevenire, dobbiamo assolutamente trovare un rimedio. Può aiutare masticare foglie di prezzemolo, ma anche di salvia o di basilico. Le erbe aromatiche sono in grado di dare beneficio all’alito.

Leggi anche: Risolvere il problema della carta di credito che blocca i pagamenti: come

In alternativa possiamo mangiare caramelle senza zucchero con oli essenziali come menta, limone o rosmarino. La liquirizia pura è perfetta, fa al 100% al caso nostro. Insomma, di soluzioni per fortuna ce ne sono parecchie.
Impostazioni privacy