Hai mal d’auto o mal di mare: i rimedi naturali infallibili per tornare a viaggiare

Se non viaggi per via di disturbi che riguardano mal d’auto o mal di mare: ecco i rimedi naturali che ti faranno sentire sollevato

Viaggiare, per molte persone, è un vero e proprio mantra ma a volte ci sono dei blocchi dovuti a dei malesseri, sia quando si viaggia in auto che via mare.

rimedi contro mal d'auto e mal di mare
Quali sono i rimedi efficaci contro mal d’auto e mal di mare-tuttogratis.it-(foto fonte canva)

L’estate è la stagione per antonomasia in cui si viaggia di più, sia per via del clima e delle temperature, che per le ferie da lavoro che solitamente arrivano sempre ad Agosto. Partire dopo un anno di lavoro o di studio, ci fa sentire vivi e liberi e spesso e volentieri approfittiamo anche degli ultimi sconti o offerte low cost, pur di evadere. Non sempre però è facile e spesso veniamo bloccati dai malesseri tipici da viaggio.

Viaggiare in auto, per esempio, può permetterci di spendere di meno, perché ci sono dei trucchetti per dimezzare i costi, così come ci sono degli escamotage per evitare code e viaggiare senza stress. Ma l’auto spesse volte è oggetto di malessere, soprattutto per chi ne soffre e quindi l’esperienza di viaggio può trasformarsi in un vero trauma.

La stessa cosa avviene per chi soffre di mare e non si gode per niente la tratta, perché ha ripetute sensazioni di malessere fisico. Ovviamente sul mercato si trovano parecchi prodotti per combattere queste spiacevoli sensazioni, tuttavia i rimedi naturali sono sempre i migliori.

I rimedi naturali contro il mal d’auto e il mal di mare

rimedi mal d'auto e mal di mare
Quali sono i rimedi efficaci contro mal d’auto e mal di mare-tuttogratis.it-(foto fonte canva)

Il mal d’auto, detto anche cinetosi, così come il mal di mare scompensano l’equilibrio soprattutto di occhio e orecchio con impulsi nervosi che arrivano al cervello. Le conseguenze sono conati, nausea e vertigini.

  • Zenzero

Lo zenzero è un ingrediente naturale che ha molti benefici, tra quelli più potenti, c’è sicuramente quello di bloccare il senso di nausea. Per combattere il mal d’auto o di mare, meglio farsi una tisana allo zenzero o assumere delle caramelle con questo ingrediente, oppure versare delle gocce di olio essenziale di Zenzero su un fazzoletto e respirarne il profumo.

Leggi anche-> Sconti dal 30% al 50%: viaggiare diventa più economico che mai

  • Menta piperita

La menta piperita è una valida alleata contro la nausea e il vomito. Tutto ciò che bisogna fare è mettere alcune gocce di olio essenziale di menta piperita su una mezza zolletta di zucchero e farselo sciogliere in bocca.

Leggi anche-> 50% di sconto per una vacanza in Piemonte: come richiedere il voucher 

  • Succo di mela

Se non dovete partire, non rinunciate alla colazione e soprattutto bere succo di mela. Questo è in grado di donare sia zuccheri naturali che idratazione. L’ideale sarebbe quello di portarselo con sé e di fare piccoli sorsi quando se ne sente il bisogno.

Impostazioni privacy