Viaggiare in auto: il modo furbo per dimezzare i costi

Ho qui per te un trucchetto davvero furbissimo per dimezzare i costi dei tuoi viaggi in auto: non immagini che enorme risparmio!

Ad oggi il prezzo del carburante ha superato i 2 euro al litro e muoversi in auto è una spesa non indifferente.

risparmiare auto
Viaggiare in auto: il modo furbo per dimezzare i costi – Tuttogratis.it (Foto di Igor Schubin da Pixabay)

Proprio adesso che è estate e quindi hai più libertà e voglia di uscire, andare al mare o viaggiare. Ma sai che ci siamo noi di Tuttogratis.it che, ogni giorno, ti sveliamo metodi e trucchetti geniali per risparmiare senza dover rinunciare a ciò che ti piace. Per questo oggi, non posso non parlarti di un trucco furbissimo per risparmiare moltissimo sui tuoi spostamenti in auto. Non preoccuparti, non ti parlerò di treni e mezzi pubblici per muoverti, potrai prendere la tua macchina e andare dove vuoi risparmiando moltissimo sui costi. Curioso di scoprire di cosa si tratta? Te lo spiego subito!

Il metodo geniale per risparmiare sugli spostamenti in automobile: non vorrai più farne a meno!

risparmiare macchina
Il metodo geniale per risparmiare sugli spostamenti in automobile: non vorrai più farne a meno! – Tuttogratis.it (Foto di SplitShire da Pixabay)

Questo metodo è davvero furbissimo e ti permette di recuperare i soldi che spendi per il carburante. Si tratta del Carpooling, una tattica che usano moltissime persone in Italia e che è sempre in forte crescita. In pratica, si tratta di un servizio di condivisione dell’auto che ti permette di viaggiare con colleghi, amici o anche persone che non conosci.

Spesso viene usato per gli spostamenti per recarsi a lavoro e quindi è importante prendere contatto con i tuoi colleghi o con persone che lavorano vicino al tuo ufficio o al tuo luogo di lavoro. Andando a lavoro insieme ad altre persone mettendo a disposizione la tua auto, potrai non solo dimezzare i costi del carburante, ma anche ridurre moltissimo l’inquinamento in quanto userete una sola vettura.

Ovviamente puoi farlo semplicemente utilizzando un’applicazione che si chiama Jojob. Puoi trovarla sia sul Play Store (se hai un dispositivo Android) e anche sull’Apple Store (se hai uno smartphone o un tablet iOS). Puoi anche visitare il sito ufficiale all’indirizzo www.jojobrt.com e scegliere il tuo profilo come privato o come azienda. Oltre alla possibilità di offrire un passaggio con la tua macchina, puoi anche trovare un posto nella vettura di un’altra persona e quindi essere tu il passeggero. Puoi pianificare il viaggio in anticipo oppure anche all’ultimo minuto. Il pagamento verrà gestito dall’azienda ed è garantito nel momento in cui sei tu a dare il passaggio ad altre persone. Vale proprio la pena provare questo fantastico servizio che ti permette di risparmiare davvero moltissimo.

Impostazioni privacy