Una coppia di fratelli ha fatto una scoperta sconvolgente mentre stavano ristrutturando casa. Dietro alcuni mattoni era nascosta una capsula del tempo: il contenuto li ha lasciati senza fiato
Una storia che scalda il cuore arriva direttamente dall’Inghilterra dove una coppia di fratelli ha fatto una scoperta che ha lasciato entrambi senza parole.
A riportare la notizia è stato il prestigioso quotidiano britannico Daily Mail. Il signor Scott Bevan (42 anni) era intento ad aiutare la sorella maggiore, Deborah Phillips (51 anni) che si è trasferita di recente in una nuova casa a Birmingham. La proprietà aveva bisogno di interventi di ristrutturazione. Spostando i mattoni del camino, il signor Bevan si è accorto della presenza di un pacchetto misterioso, ben nascosto nella cavità del muro. Dopo averlo aperto il contenuto li ha decisamente sorpresi.
Ristrutturano casa e trovano un pacchetto nascosto nel muro: il contenuto scalda il cuore
Scotto Bevan e sua sorella Deborah Phillips hanno trovato una capsula del tempo nascosta dietro il muro del caminetto della casa che stavano ristrutturando.
LEGGI ANCHE: Auto sbanda e si ribalta: perde la vita ragazzo di 21 anni, ferito l’amico
Si tratta di un contenitore con oggetti significativi e/o informazioni da lasciare ai posteri, destinati, quindi, a essere rinvenuti in un’epoca futura, a distanza di molto tempo.
Cosa c’era nascosto? In una busta di plastica erano avvolti dei giornali del Birmingham Evening Mail risalenti al 1969 e al 1988. Inoltre, era conservata una fotografia in bianco e nero della precedente proprietaria di casa, la signora Ethel Wright.
Pochi minuti dopo hanno rinvenuto altro materiale. Questa volta si trattava di una nota in cui erano scritte le seguenti parole: “A chi troverà questo messaggio: vi auguriamo tanta felicità e fortuna nella vostra nuova casa. Siamo venuti qui alla fine di maggio 1967, quando la casa era appena stata costruita. Tra queste quattro mura abbiamo trovato sicurezza e serenità”.
Poi la conclusione: “Ci auguriamo che la casa e il giardino vi piacciano come è stato per noi. Il camino originale è stato costruito nel 1969 e ristrutturato nell’agosto del 1988. Suppongo che chi apporterà importanti modifiche troverà presumibilmente questo biglietto. Buona fortuna a voi, saluti, Ethel e Harold Wright”.
LEGGI ANCHE: Soffocato da un boccone di carne mentre cena: 41enne muore davanti agli amici
Scott Bevan ha condiviso il toccante avvenimento sui social. In pochi minuti ha fatto il giro del web, riuscendo a trovare in questo modo il figlio dei vecchi proprietari. A lui è stata consegnata la foto della madre. Era totalmente ignaro della presenza della capsula del tempo.