Nessuno conosce questo bonus che ti fa sistemare la casa per l’estate

È arrivato il bonus in cui nessuno osava sperare. Scopri come ottenerlo anche tu e goditi l’estate a riparo dal caldo torrido.

Il caldo è duro da sopportare e quest’estate sembra più che deciso a non voler dare tregua agli italiani. Tuttavia, arriva la notizia di un bonus conveniente che permette di risolvere il problema del calore a costi minori.

Bonus risparmio per prodotti che rinfrescano la casa
Bonus che ti fa sistemare la casa per l’estate. Tuttogratis.it (fonte: pixabay)

Trovare pace sembra impossibile: all’esterno le temperature sono insopportabili e, spesso, dentro casa la situazione non è migliore. Finiamo spesso ad affrontare i mesi estivi annaspando come pesci fuor d’acqua in cerca di ossigeno. Quest’estate cambia tutto! Arriva il bonus che permette di rendere la casa un luogo sicuro dalle alte temperature. Scopri anche tu come usufruirne.

Tutto ciò che c’è da sapere sul bonus più utile dell’estate

come avere la casa fresca con detrazioni fiscali
Arriva il bonus che ti garantisce una casa fresca tutta l’estate. Tuttogratis.it (fonte: pixabay)

Vuoi una casa a prova di afa e umidità? da oggi è possibile e, per di più, ad un prezzo minimo. Scopri come ottenere il bonus più in voga dell’estate e che cosa permette di ottenere. Sarai al sicuro tutta la stagione!

Il bonus è un’agevolazione fiscale che permette di detrarre sull’acquisto di zanzariere, tapparelle e zanzariere. Nel caso dell’acquisto di un climatizzatore, la detrazione varia a seconda che si stia effettuando una ristrutturazione o una riqualificazione energetica.

Nel prima caso, si potrà usufruire del Bonus Ristrutturazione, ottenendo una detrazione del 50% sull’acquisto di un nuovo climatizzatore a pompa di calore. Nel secondo caso, è in vigore l’Ecobonus che permetterà di avere il 65% di detrazione fiscale sull’acquisto del nuovo climatizzatore.

Per entrambi, il bonus potrà essere richiesto come uno sconto immediato oppure come rimborso irpef. Basterà indicare le spese sostenute al momento di redarre la dichiarazione dei redditi. Non sarà necessaria alcuna esenzione Isee per poterlo ottenere.

Se si opta per l’acquisto di veneziane, è in vigore il Bonus tende da sole. Esso permette, fino al 31 Dicembre 2022, di avere una detrazione del 50% su una spesa massima di 60 mila euro destinati all’acquisto di tende da sola su di una singola casa.

Leggi anche: 80 euro di sconto sul tuo ordine grazie a questo codice sconto

Questo bonus è valido anche per l’acquisto di zanzariere. Per ogni tua esigenza contro il calore e gli insetti estivi, il bonus ha una soluzione! Il requisito fondamentale è che i prodotti installati devono essere muniti di una certificazione che attesti la riduzione del calore nei locali interni delle abitazioni.

Leggi anche: Venezia: dopo il biglietto per entrare, ecco un’altra novità incredibile

Impostazioni privacy