Sei stata invitata ad una prima comunione ma non sai proprio cosa mettere? La guida per essere impeccabili in questo importante giorno. Ecco come vestirsi ad una prima comunione.
A volte è davvero difficile destreggiarsi tra mille stili e colori, soprattutto quando si tratta di essere presenti in un giorno molto importante per gli amici e parenti. Però nulla è perduto, nell’armadio c’è sicuramente qualcosa perfetto per l’occasione!
Non solo il make up, anche vestirsi in maniera consona ad un evento o scegliere qualcosa da indossare per tutti i giorni può essere intesa come una vera arte. Infatti scegliere i giusti colori e stili può essere utile per mostrare agli altri chi si è, oltre a sentirsi sempre perfetti e in ordine. Questa volta però vogliamo mostrarti quali sono le migliori scelte quando si parla di partecipare ad una comunione, eccoti la guida per essere impeccabile per questo evento.
Prima comunione: ecco come vestirsi
Una Prima Comunione è un evento molto importante a cui parteciperanno tantissime persone, amici, parenti e sconosciuti! Ma come riuscire a fare una buona impressione? Facile, scegliendo l’abito giusto!
LEGGI ANCHE: Questo è il colore dell’estate 2022 per le tue unghie: sarai la più glamour della spiaggia
Scegliere i colori appropriati
Una Prima Comunione è un evento molto importante ma bisogna sicuramente evitare colori troppo formali come il bianco ed il nero. Scegliere comunque colori chiari può aiutare a valorizzare i lineamenti del proprio corpo mentre le tonalità scure le andranno a nascondere.
Utilizzare uno stile consono all’evento
In un evento del genere in cui i protagonisti sono dei bambini bisogna evitare assolutamente abiti con ampie scollature, corti o estremamente lunghi. È quindi preferibile scegliere qualcosa di sobrio che rispetti la circostanza senza coprirsi troppo. Inoltre è importante che i vestiti profumino e non odorino di chiuso! Ecco la soluzione.
Scegliere gli accessori
Gli accessori possono essere davvero importanti per ogni tipo di vestito, l’importante però è non esagerare. Evitare ciondoli, collane o bracciali rumorosi può fare la differenza. Preferire le scelte semplici e sobrie è sicuramente la scelta giusta.
LEGGI ANCHE: La nuova tendenza dell’estate 2022 da non farsi scappare: fa al caso di tutti
Il Make Up
Anche qui la semplicità è la scelta più ovvia, soprattutto perché truccarsi in maniera troppo accesa o con colori troppo scuri non si abbinerebbero bene con i colori consigliati per l’abito. Se invece pensate che il vostro abito vi faccia risaltare forme che non volete, ecco come vestirsi per eliminare la pancetta.