La nuova tendenza dell’estate 2022 da non farsi scappare: fa al caso di tutti

Ogni estate che si rispetti è caratterizzata da una tendenza del momento: quella di quest’anno potrà permettere a tutti di azzardare

Quando arriva la bella stagione cerchiamo sempre di esprimere il meglio di noi stessi. La giusta forma fisica, il giusto outfit e così via.

nuova tendenza estate 2022

Ma quella dell’estate del 2022 è una tendenza molto particolare, che gli amanti della materia forse guarderanno con un occhio critico e distaccato, ma chi ha sempre voluto prenderne parte e non ha mai avuto il coraggio, può finalmente azzardare. Ecco di cosa si tratta.

La nuova tendenza dell’estate 2022

nuova tendenza estate 2022

Se non vogliamo perdere la nostra forma fisica o vogliamo presentarci alle ferie in maniera ineccepibile, abbiamo tanti rimedi fai da te. E alcuni di questi fisici statuari, e non, sono caratterizzati da numerosi tatuaggi. Chi è riuscito a farsi giusto un tattoo piccolino e chi ben vistoso, il mondo del tatuaggio è sempre spaccato dagli amanti assoluti, i perbenisti del corpo e di quelli che direbbero “si voglio farlo, ma non so”. Ora c’è una soluzione che permette a tutti di poter azzardare. Ovvero i tatuaggi a scomparsa. No, non sono quelli che si trasferiscono tramite l’acqua come quelli dei bambini, ma un tatuaggio vero e proprio ma con una sua grande particolarità. I precursori, manco a dirlo, sono gli americani che hanno introdotto la nuova frontiera del tatuaggio. È composto infatti da un’inchiostro biocompatibile e che hanno una durata nel tempo. Infatti tenderà mano mano a scomporsi fino a dissolversi completamente.

Leggi anche -> Questo è il colore dell’estate 2022 per le tue unghie: sarai la più glamour della spiaggia

La durata e la scoperta

Quando ci si fa un tatuaggio, subito si è preso da dubbio o perplessità o assolute convinzioni: ma ci sono cose da evitare appena si fa un nuovo tattoo. Mentre per questo “provvisorio” il tema è diverso. La durata di questo inchiostro destinato a svanire è di circa 1 anno. È l’inchiostro di Ephemeral. Ricavato dall’hennè, ed è stato realizzato grazie anche all’approvazione dei materiali utilizzati da parte della FDA, ovvero la Food and Drug Administration che tratta la regolamentazione di prodotti alimentari e farmaceutici. Una vera rivoluzione nel mondo dei tatuaggi che finalmente va a beccare anche quella fetta degli eterni indecisi.

Leggi anche -> Lavorare d’estate: ecco quali sono i migliori impegni per i giovani d’oggi

Potranno quindi finalmente azzardare, provando un tatuaggio temporaneo e dopo circa un anno capire se ne vale la pena fare quello permanente o se è stata soltanto una bella avventura. Il tutto è assolutamente autorizzato e che premia tutti coloro che non amano il “per sempre”. Magari, qualcuno, avrebbe preferito farli in questo modo per non aver lasciato vecchi segni sulla propria pelle, che ricordano tempi che magari oggi si vogliono dimenticare.

Impostazioni privacy