Le cose da non fare assolutamente dopo un tatuaggio

È arrivato il momento di farsi un tatuaggio: prendi nota, questi sono i comportamenti da evitare dopo averlo fatto.

Le cose da non fare dopo un tatuaggio Tuttogratis.it 20211225
Le cose da non fare dopo un tatuaggio Tuttogratis.it 20211225

Se siete freschi di tatuaggio dovete sapere che il “peggio” non è passato. Dopo la seduta dal vostro tatuatore non basta aspettare che la zona guarisca, ma ci sono una serie di accortezze che dovreste conoscere. Saranno la chiave per la fase successiva nella salute e riuscita della zona tatuata.
Dovete sapere che la pelle necessita di tempo per guarire, su per giù dalle 3 fino alle 4 settimane. Un periodo in cui è importante essere attenti ai nostri comportamenti.

Dopo la seduta dal tatuatore attenzione a questi errori: potrebbero danneggiare la pelle e il tatuaggio

Il momento che segue il tatuaggio è importante rendersi conto che si entra in un periodo delicato per la nostra pelle. Non possiamo comportarci come se nulla fosse accaduto: potrebbe danneggiare il momento di guarigione.

Acqua: iniziamo con le basi, devi sapere che l’umidità provoca danni al nostro tatuaggio in questo momento, questo spiega il perchè è sconsigliato immergere la zona del corpo dove è inciso il tatuaggio, dovremmo lasciar passare almeno 2 settimane. Questo non vuol dire che non ci si debba lavare in quel periodo, bisogna farlo facendo molta attenzione a inumidire il meno possibile la zona.
Sole: un altro elemento da evitare è l’esposizione solare, è il consiglio meno considerato e quindi il principale motivo dello scolorimento dei tatuaggi. Inoltre la luce solare potrebbe influenzare lo sviluppo di vesciche sulla zona. Detto questo, è assolutamente consigliato applicare la crema solare.

Le cose da non fare dopo un tatuaggio Tuttogratis.it 20211225 (1)
Le cose da non fare dopo un tatuaggio Tuttogratis.it 20211225 (1)

LEGGI ANCHE: Spese spaventose per gli spostamenti in auto: come risparmiare in modo ingegnoso

Protezione: il tatuatore a seguito del disegno, applica una protezione della zona. Dopo che questa protezione naturalmente viene via. La pelle può tornare a respirare, quindi non ricoprite quella zona di nuovo. L’epidermide deve guarire e per farlo ha bisogno che sia asciutta.
Sudare: se sudiamo eccessivamente, in particolare nelle prime settimane, alzeremo il livello di umidità e quindi potrebbero esserci problemi legati alla formazione di batteri. Motivo per il quale è sconsigliato, almeno in questa fase fare attività che ci facciamo sudare.

LEGGI ANCHE: Trucco di come curare l’animale domestico con farmaci umani, spendendo pochissimo

Non rasate la zona: indipendentemente dalla parte in cui è stato fatto il tatuaggio, ci vuole pazienza, dovrete aspettare l’avvenuta guarigione. Passando la lama sulla pelle rischieremo che venga via la crosta prima del tempo, contrastando la guarigione.

Impostazioni privacy