Ecco i 5 consigli per far partire la giornata alla grande! Il vostro corpo vi ringrazierà

Grazie a questi consigli la mattina non sarà più difficile alzarsi dal letto per andare a lavoro! Ecco di cosa stiamo parlando e perché ne beneficeranno sia corpo che mente.

La sveglia sta suonando, fuori c’è un sole pazzesco e gli uccelli cinguettano. È arrivato il momento di alzarsi e iniziare una nuova giornata produttiva, ma per iniziare col piede giusto bisogna fare queste 5 cose!

mattina consigli
Ecco come iniziare la giornata nel migliore dei modi. -Tuttogratis.it- (Fonte: Canva)

Siete disposti a cambiare le vostre attività mattutine per sentirvi meglio sia con la mente, che con il corpo, in modo da non tornare la sera troppo stanchi ed esausti a tal punto da non riuscire a pulire casa o cucinare?

Basta solo forza di volontà, tanto spirito di iniziativa e la consapevolezza che modificare la vostra routine potrà migliorare il vostro stato psico-fisico. Basta con ritmi sregolati, cattive abitudini che implicano colazioni abbondanti ricchi di zucchero o dormire poche ore per poi svegliarsi ancora più stanchi e spossati. Con questi consigli potrete finalmente godervi le giornate e soprattutto il vostro corpo e la vostra mente vi ringrazieranno.

Ecco i 5 consigli che renderanno le vostre giornate molto più produttive

mattina consigli
La vostra produttività aumenterà notevolmente! -Tuttogratis.it- (Fonte: Canva)

Grazie a questi consigli la mattina non sarà più così stressante e si potrà iniziare subito con il piede giusto. Noterete anche che i rapporti lavorativi e sentimentali avranno dei benefici. Sapevate che esiste un esercizio migliore dello squat? Ecco di cosa stiamo parlando.

LEGGI ANCHE: 4 categorie di cibi e bevande che bisogna evitare se si vuole un girovita piatto!

Il primo consiglio è quello di bere appena svegli un bel bicchiere di acqua tiepida con limone e zenzero. Il limone è un potente rilassante naturale, mentre lo zenzero sveglierà il metabolismo mettendolo in moto per la colazione, così da smaltire le calorie e il grasso in eccesso in maniera corretta.

La mattina bisogna fare una colazione composta da latticini, cereali, fibre frutta e verdura o centrifugati naturali privi di grassi aggiunti così da iniziare la giornata con tutte le energie necessarie.

Un altro consiglio utile è quello di alzarsi subito, anche se sarà faticoso, appena suona la sveglia e di non aspettare troppo tempo. Evitate di posporre la vostra sveglia, visto che non farà altro che interrompere il vostro ciclo del sonno.

Aprite le persiane e le finestre così che il corpo e la mente sappiano che è ora di svegliarsi respirando aria pulita e permettendo così ai raggi solari di entrare a contatto con la pelle in modo da produrre vitamina D.

LEGGI ANCHE: Non vuoi rovinarti l’abbronzatura: ecco come devi depilarti

Infine dopo una lunga notte di sonno dove i vostri muscoli sono rimasti fermi a lungo è l’ora di muoversi, magari con dell’attività fisica o una lunga passeggiata. Si allo stretching, allo yoga o al pilates evitando esercizi troppo faticosi, come ad esempio questo esercizio che fa bene alla mente e al cuore!

Impostazioni privacy