Non sempre è facile pulire e lucidare le proprie persiane di casa: prova questo trucco e in pochi minuti splenderanno
Spesso l’estate è la stagione che viene dedicata alla pulizia generale della casa. Magari dopo le vacanze, così da essere pronti ad affrontare i mesi invernali.
Per dedicarsi alle pulizie generali, ovvero quelle in cui si pulisce davvero tutto in profondità, c’è bisogno delle belle giornate di sole grazie alle quali tutto si asciuga più velocemente. I mesi estivi sono dunque sempre i più indicati. Spesso per risparmiare, ma soprattutto per evitare di impattare l’ambiente utilizziamo rimedi naturali per pulire l’intera casa. Si tratta di miscele fai da te con ingredienti che possiamo trovare anche in dispensa, in modo da avere casa pulita e splendente, risparmiare tanto e soprattutto non inquinare.
C’è anche un ingrediente che troviamo spesso in dispensa per cucinare che può essere utilizzato sia per pulire casa che per concimare l’orto. La pulizia delle persiane, invece, richiede solitamente davvero tempo e dedizione. C’è un particolare trucco però, grazie al quale, è possibile pulire in meno di dieci minuti.
Le persiane non si lavano spesso, ed è per questo che tendono ad accumulare molta polvere. Succede però che quando si abita in un appartamento, non si possa utilizzare l’acqua, perché potremmo bagnare il terrazzo o il balcone dell’appartamento al piano inferiore, scatenando una lite tra vicini.
Leggi anche-> 5 minuti per pulire il forno, anche dallo sporco più incrostato
Grazie a questo metodo è possibile lavarle a secco. Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è una spazzola dalle setole lunghe e dello spray mangia polvere. Basta spruzzare il prodotto sulle persiane, soprattutto dove si accumula maggiormente la polvere ed eliminare anche i residui più ardi da eliminare. Ma non solo, un altro metodo veloce che ha anche proprietà antibatteriche è l’olio Tea Tree.
Leggi anche-> Pulire gli interni dell’auto sarà una passeggiata grazie a questo trucco geniale
Basta versarne qualche goccia in un flacone a spray, insieme ad acqua e 1 cucchiaio di detersivo per piatti. Facendosi aiutare anche dalla spazzola con setole, le persiane ritorneranno come nuove. Per pulire le persiane in legno , invece, uno dei metodi più efficaci ed economici è quello di usare acqua e sapone dei piatti, e pulire il tutto con un panno in micro fibra.
Desideri risparmiare qualche euro sulla bolletta? Ecco un metodo per far bollire l’acqua risparmiando! Scopriamolo…
Questi tre rimedi naturali ti aiuteranno a far tornare la pelle delle tue mani liscia…
Rendi i tuoi banchetti natalizi più speciali con queste deliziose varietà di tartine! Ecco come…
L’intelligenza artificiale di Google ci presenta gli agenti intelligenti. Scopri quanto si è potenziato Gemini:…
Ormai è deciso, quest’incredibile tonalità di marrone è la protagonista dell’anno. Scopriamo perché Pantone ha…
Per tutti coloro che non hanno tempo o voglia di cucinare, ecco alcune idee gustose…