Chef per un giorno: ecco il trucco perfetto per riuscire a rendere le vostre cozze pulite e perfette in soli tre minuti.
Ecco come diventare chef per un giorno. Da oggi, infatti, potrete pulire le vostre cozze in modo veloce, efficace e soprattutto da veri esperti.
Con l’arrivo della metà del mese di Agosto, tutto in torno a noi c’è sempre di più aria di festa e relax. Il lavoro è finalmente stato messo in pausa, i bambini hanno messo da parte i libri di scuola, e voi siete pronti a godervi delle entusiasmanti e indimenticabili giornate in famiglia. Proprio per questo, volete che tutto sia perfetto e di certo non potete sottovalutare la componente del cibo. Quindi, vi siete armati di buona pazienza e avete deciso di organizzare un vero e proprio pranzo con i fiocchi a base di pesce. Ecco, però, che è arrivato il primo problema: ovvero, la pulizia delle cozze.
Se anche voi, proprio come noi, ogni volta non fate che maledirvi per aver scelto di cucinare le cozze, allora proprio non potete perdervi questo trucchetto segreto. Come ben sapete, infatti, pulirle non è mai stata una cosa semplice o veloce. Anzi, piuttosto è corretto dire che hanno bisogno di una notevole pazienza e tempo d parte nostra. Si tratta, infatti, di un “lavoro” tutt’altro che facile, spesso sporco e che tutti cercano sempre di demandare.
Insomma, buone le cozze, ma quanto è faticose prepararle? Ebbene, da oggi, con noi di Tuttogratis.it questo non sarà più un problema. Questa mattina, infatti, siamo qui per presentarvi un trucchetto segreto che non tutti conoscono e che vi renderà esperti come i più bravi degli chef. Tutto ciò di cui avete bisogno è un po’ di sale grosso in un sacchetto di plastica per alimento. E così, in soli cinque minuti, riuscirete a preparare il vostro pranzo in modo efficace, divertente e veloce.
Leggi anche –> Sole ma anche temporali a Ferragosto: le previsioni del meteo parlano chiaro
Ma cosa bisogna fare? Innanzitutto, trasferite le vostre cozze in uno scolapasta: selezionate quelle necessarie, mentre eliminate quelle già aperte o rotte. A questo punto, lavate quelle selezionate con cura e inseritele in un sacchetto di plastiche. Unite il tutto con dell’abbondante sale grosso, richiudete il sacchetto e lasciate chiuso.
Leggi anche –> Cancro. Questo è il loro più grande difetto. Lo sapevate?
Una volta chiuso il sacchetto, cominciate a sfregare le cozze da fuori per almeno cinque minuti. Quando sarà passato il tempo necessario, non dovrete fare altro che aprile il sacchetto e tirare fuori il tutto. Passate ogni cozza nello scolapasta, sciacquatele con cura e fate attenzione a eliminare tutti i residui di sale. Una volta che sarete sicuri di averle rese lucide e ben pulite, raschiatele con una retina. A questo punto, non dovrete far altro che staccare il bisso.
Spesso si trascura la pulizia dei termosifoni prima di accenderli. Ma ecco cosa rischiamo se…
Fare l'albero di Natale è un momento magico, ma quando va fatto esattamente? Ecco qual…
Ormai è credenza comune che quando la fiamma del gas si fa arancione, potrebbe essere…
Succede spesso che quando attiviamo l'aspirapolvere, questa emana cattivo odore. Non tutti sanno, però, che…
L'asse da stiro rappresenta un vero ingombro in casa: con questo trucco, però, riuscirai a…
Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…