Cozze pulite in 3 minuti con questo stratagemma che gli chef conoscono

Chef per un giorno: ecco il trucco perfetto per riuscire a rendere le vostre cozze pulite e perfette in soli tre minuti.

Ecco come diventare chef per un giorno. Da oggi, infatti, potrete pulire le vostre cozze in modo veloce, efficace e soprattutto da veri esperti. 

Cozze pulite in 3 minuti con questo stratagemma che gli chef conoscono – Tuttogratis.it (stux preso da pixabay)

Con l’arrivo della metà del mese di Agosto, tutto in torno a noi c’è sempre di più aria di festa e relax. Il lavoro è finalmente stato messo in pausa, i bambini hanno messo da parte i libri di scuola, e voi siete pronti a godervi delle entusiasmanti e indimenticabili giornate in famiglia. Proprio per questo, volete che tutto sia perfetto e di certo non potete sottovalutare la componente del cibo. Quindi, vi siete armati di buona pazienza e avete deciso di organizzare un vero e proprio pranzo con i fiocchi a base di pesce. Ecco, però, che è arrivato il primo problema: ovvero, la pulizia delle cozze.

Lo sapevate? Esiste un trucco perfetto ed efficace per riuscire a pulire le vostre cozze in soli tre minuti: ecco cosa fare

Cozze pulite in 3 minuti con questo stratagemma che gli chef conoscono – Tuttogratis.it (joycemay preso da pixabay)

Se anche voi, proprio come noi, ogni volta non fate che maledirvi per aver scelto di cucinare le cozze, allora proprio non potete perdervi questo trucchetto segreto. Come ben sapete, infatti, pulirle non è mai stata una cosa semplice o veloce. Anzi, piuttosto è corretto dire che hanno bisogno di una notevole pazienza e tempo d parte nostra. Si tratta, infatti, di un “lavoro” tutt’altro che facile, spesso sporco e che tutti cercano sempre di demandare. 

Insomma, buone le cozze, ma quanto è faticose prepararle? Ebbene, da oggi, con noi di Tuttogratis.it questo non sarà più un problema. Questa mattina, infatti, siamo qui per presentarvi un trucchetto segreto che non tutti conoscono e che vi renderà esperti come i più bravi degli chef. Tutto ciò di cui avete bisogno è un po’ di sale grosso in un sacchetto di plastica per alimento. E così, in soli cinque minuti, riuscirete a preparare il vostro pranzo in modo efficace, divertente e veloce.

Leggi anche –> Sole ma anche temporali a Ferragosto: le previsioni del meteo parlano chiaro

Ma cosa bisogna fare? Innanzitutto, trasferite le vostre cozze in uno scolapasta: selezionate quelle necessarie, mentre eliminate quelle già aperte o rotte. A questo punto, lavate quelle selezionate con cura e inseritele in un sacchetto di plastiche. Unite il tutto con dell’abbondante sale grosso, richiudete il sacchetto e lasciate chiuso.

Leggi anche –> Cancro. Questo è il loro più grande difetto. Lo sapevate?

Una volta chiuso il sacchetto, cominciate a sfregare le cozze da fuori per almeno cinque minuti. Quando sarà passato il tempo necessario, non dovrete fare altro che aprile il sacchetto e tirare fuori il tutto. Passate ogni cozza nello scolapasta, sciacquatele con cura e fate attenzione a eliminare tutti i residui di sale. Una volta che sarete sicuri di averle rese lucide e ben pulite, raschiatele con una retina. A questo punto, non dovrete far altro che staccare il bisso. 

Impostazioni privacy