Domenica in famiglia, ecco quali sono i migliori piatti da preparare

E’ domenica: tempo di pranzi e di tempo in famiglia. Ecco alcune idee per alcuni piatti da portare a tavola, veloci e buoni.

Finalmente è arrivata la domenica, e voi non vedete l’ora di godervi un po’ di sano relax: ma cosa cucinare? 

Domenica in famiglia, ecco quali sono i migliori piatti da preparare – Tuttogratis.it (niekverlaan preso da Pixabay)

Ogni domenica è la stessa storia: tutti vogliono rilassarsi e voi dovete rimanere chiusi in cucina. Ma questa volta proprio non ci state. Se quindi siete alla ricerca di qualche piatto veloce, pratico e gustoso da preparare, questi fanno esattamente al caso vostro. 

Non sapete cosa preparare per la vostra domenica in famiglia? Ecco alcune idee veloci da preparare ma che faranno innamorare tutti

Domenica in famiglia, ecco quali sono i migliori piatti da preparare – Tuttogratis.it (Daria-Yakovleva preso da Pixabay)

PASTA AL FORNO 

La prima idea per chi stesse cercando delle proposte per passare una domenica in famiglia all’insegna del cibo è senza dubbio la pasta al forno. Quest’ultima, infatti, nelle nostre case e nella nostra cultura è un vero proprio must. Semplice e veloce da preparare, la pasta al forno è tra i piatti più saporiti e gustosi amati dagli italiani. Ma soprattutto, è sempre capace di mettere tutti d’accordo, dai più piccolo ai più grandi. Non dovete fare altro che accendere il forno, preparare gli ingredienti principali e unirli. Se, invece, siete alla ricerca di una piccola variazione, allora ecco che vi proponiamo la pasta al forno in bianco. Così sareste senz’altro capaci di conquistare tutti quanti. 

GNOCCHI ALLA SORRENTINA

Altra proposta che abbiamo per voi per una domenica all’insegna della famiglia e del buon piatto sono gli gnocchi alla sorrentina. D’altronde, lo sanno tutti che la domenica è rossa e alla salsa nessuno di noi è davvero capace a dire di no. Questi ultimi, inoltre, sono perfetti per chi vuole rispettare la tradizione ma non vuole passare la sua giornata chiusa in cucina.

Leggi anche –> Se fai queste 5 cose significa che sei davvero molto intelligente: chi l’avrebbe detto!

Infatti, come ben sappiamo, gli gnocchi sono tra le “paste” più veloci da preparare. Qualche minuto e saranno cotti. E soprattutto, volete mettere con il piacere di mangiare gli avanzi una volta che è lunedì? Saranno letteralmente da leccarsi le dita. Con una difficoltà praticamente pari a zero, per prepararli non avrete bisogno di altro che di una mezz’ora. 

RISO ALLO ZAFFERANO 

Leggi anche –> Riconoscete questa vip da una FOTO da bambina? Oggi è una cantante famosissima

Concludiamo infine con l’ultima proposta che potrebbe aiutarvi a rendere la vostra domenica semplicemente indimenticabile. Abbandoniamo questa volta la nostra fidata salsa al pomodoro, e proviamo a fare qualcosa di più originale ma ugualmente semplice. Stiamo parlando del riso “giallo”, ovvero allo zafferano, amato dai grandi e che riesce ad attirare anche i più piccini. La bellezza di questo piatto, inoltre, è che per preparare questo piatto non vi serve che una mezz’ora. Veloce e pratico, vi permetterà di godervi la giornata in pieno relax ma all’insegna del buon gusto. 

Impostazioni privacy