Sole ma anche temporali a Ferragosto: le previsioni del meteo parlano chiaro

Il meteo di Ferragosto è tutt’altro che incoraggiante: in alcune regioni splenderà il sole mentre in altre ci saranno violenti temporali.

Per domani l’Italia avrà due tipi diverse di condizioni metereologiche. In alcune regioni infatti splenderà il sole mentre in altre si prevedono forti piogge.

ferragosto meteo previsioni
Previsti rovesci in varie regioni italiane per la giornata di domani, 15 agosto – Tuttogratis.it (font foto Canva)

Se fino ad ora eravamo tutti preoccupati per la siccità, abbiamo visto in questi giorni manifestarsi diversi nubifragi, alcuni dei quali hanno anche creato un danno alle città e alle coltivazioni. Il meteo per la giornata di domani, 15 agosto, sarà molto diverso. In alcuni luoghi è prevista addirittura un’ondata di caldo straordinaria, in altri invece un repentino abbassamento delle temperature con forti piogge. Non fare dunque programmi se abiti in queste zone perché potresti dover rimanere in casa per via del tempo avverso. Vediamo subito tutti i dettagli.

Il meteo di Ferragosto mette in crisi i piani di migliaia di italiani: ecco cosa accadrà

temporali a ferragosto
Previsti rovesci in alcune zone mentre ci saranno caldo ed afa in altre, tutti i dettagli – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Con le nuove tecnologie che sono nate in questi ultimi anni, le previsioni del meteo sono diventate sempre più precise. Se fino ad una decina di anni fa le previsioni potevano anche essere sbagliate, oggi c’è una piccolissima percentuale che ciò possa verificarsi. Gli esperti sono molto sicuri che in Italia ci saranno regioni in cui il caldo e l’afa la faranno da padroni, mentre in altre sono previsti violenti temporali ed un calo delle temperature molto importante.

LEGGI ANCHE: Piero Angela è morto: il gesto del figlio Alberto emoziona l’intero Paese

Secondo i meteorologi del sito web Ilmeteo.it, arriveranno delle correnti abbastanza fredde dal Nord dell’Europa e che potrebbero provocare temporali e piogge soprattutto sul Nord Italia. I rovesci potrebbero verificarsi nelle ore pomeridiane di domani ed interessare il Piemonte, l’Emilia-Romagna e la Lombardia. Non si esclude la possibilità che i temporali vadano ad interessare anche la Liguria, le Marche, il Veneto, la Toscana e le città del Lazio più a nord.

LEGGI ANCHE: Colpito da un fulmine mentre controllava un gregge di pecore: morto un 44enne

Al Sud invece si prevede bel tempo, per lo più soleggiato e con temperature da record. Infatti, l’Anticiclone proveniente dall’Africa potrebbe causare un aumento delle temperature che potrebbero arrivare anche a toccare i 35°C. Quindi ci si aspetta un vento caldo ed una forte afa per la giornata del 15 agosto nelle regioni del Sud.

Impostazioni privacy