Piero Angela è morto: il gesto del figlio Alberto emoziona l’intero Paese

Piero Angela ci ha lasciati dopo una lunga malattia: per la triste occasione, il figlio Alberto gli ha riservato un gesto che ha emozionato l’intero Paese

Ieri, 13 agosto, ci siamo ritrovati a dover dire addio a Piero Angela. Dopo una lunga malattia, si è congedato lasciando un vuoto incolmabile nei cuori dei telespettatori che hanno seguito il suo lavoro in tutti questi anni e nei cuori della sua famiglia, in modo particolare in quello di suo figlio Alberto.

Piero Angela, il gesto di suo figlio Alberto
Piero Angela, il gesto di suo figlio Alberto (foto da Instagram #pieroangela)

Piero non ha lasciato niente al caso. Sapendo che stava per arrivare la sua ora, ha lasciato un messaggio per quando non ci sarebbe stato più. “Cari amici, mi spiace non essere più con voi dopo 70 anni assieme. Ma anche la natura ha i suoi ritmi. Sono stati anni per me molto stimolanti che mi hanno portato a conoscere il mondo e la natura umana” sono queste le parole che sono comparse sul profilo ufficiale di SuperQuark, che da sempre è popolato da post in cui compare il suo volto sorridente. Con lo spirito che lo ha sempre contraddistinto, negli anni è riuscito ad insegnare tantissime cose senza mai annoiare e riuscendo a rendere ogni volta tutto piuttosto interessante.

Piero Angela ci ha lasciati: il gesto di suo figlio Alberto

Alberto Angela il gesto per suo padre
Alberto Angela il gesto per suo padre (foto da instagram #albertoangela)

LEGGI QUI: Piero Angela è morto: Italia in lutto per il grande divulgatore scientifico

Delle parole che hanno emozionato in modo particolare tutti coloro che hanno avuto modo di leggere il suo messaggio. “È stata un’avventura straordinaria, vissuta intensamente” ha continuato così. “A mia volta, ho cercato di raccontare quello che ho imparato. Carissimi tutti, penso di aver fatto la mia parte. Cercate di fare anche voi la vostra per questo nostro difficile Paese“.

A prendere le redini del suo lavoro sarà sicuramente Alberto, che già negli anni è stato piuttosto bravo a seguire le orme del suo papà. In tutto questo tempo abbiamo avuto modo di ammirare il loro lavoro ma anche il loro rapporto, e ci divertiva sempre molto il fatto che Alberto lo chiamasse “Piero”. 

Ora che Piero lo ha lasciato, Alberto ha fatto un post per salutarlo e ha scritto delle semplici parole: “Buon viaggio papà“. Un appellativo che non è passato inosservato e che ha commosso tutti.

LEGGI QUI: Era Eva de I Cesaroni, oggi è una donna bellissima. Scoprite com’è FOTO

Impostazioni privacy