Un nuovo trend estivo sta inondando il social più in voga del momento: TikTok. Ecco di cosa si tratta e perché è irresistibile
L’estate è da sempre la stagione dei tormentoni, delle canzoni che durano una stagione o sono destinate a diventare immortali.
Oggi i tormentoni, oltre che dalle sonorità, sono dati da i trend social. E in questo TikTok è fucina continua di nuove tendenze che prendono il sopravvento e si allargano a macchia d’olio. Ecco il nuovo su TikTok che tutti non si stanno lasciando scappare.
Il nuovo trend su TikTok
Una vera e propria onda che ha travolto il mondo di TikTok e che è destinata a durare nel tempo, oltre che essere uno dei trend più gettonati di quest’estate. Si tratta del Barbie core. Ma cosa significa? Di cosa si tratta? Il tutto è stato generato dal film Barbie, pellicola dedicata all’icona delle bambole. Sarà in uscita nel 2023 ma oltre a suscitare interesse per il ruolo di Margot Robbie, ha creato una vera e propria ondata di stile.
Infatti, dalle prime foto scattate sul set e dalle varie anteprime, l’outfit dell’attrice nei panni della famosissima bambola ha scatenato una nostalgia negli spettatori che hanno scatenato questo nuovo trend. E allora si va di colore rosa, per ogni cosa. Dai capelli, al semplice dettaglio, come un foulard o semplicemente il trucco, o fino ad un completo in completa tinta rosa. Non è difficile infatti imbattersi in make up e acconciature in pink sul social TikTok, quasi ad entrare in competizione.
Leggi anche -> Metti un like sui social e verrai pagato
Adatto anche agli uomini
Se cercate l’outfit giusto per coprire la pancia, anche questo nuovo trend si può rivelare perfetto. Il Barbie core non è indicato soltanto alle donne, ma è definito come un vero e proprio stile attribuibile anche all’uomo. D’altra parte anche Ken, nel film interpretato da Ryan Gosling ha elementi in rosa che gli si addicono. Inoltre, pare che alcuni studi siano arrivati alla conclusione che il rosa è il colore che si adatta benissimo a tutti i tipi di tinte, colori dei capelli e carnagioni.
Leggi anche -> News sul Re di TikTok: ecco svelata l’identità della fidanzata misteriosa
Pronti quindi ad essere ancor di più invasi da fiumi in rosa, generate quasi come sempre dal grande schermo. Una tendenza che, come altre di queste estate, è fatta per gli audaci e chi ha voglia di provare a dare una scossa anche cromatica alla propria vita. Un ritorno al passato, un tuffo indietro da parte degli inguaribili romantici, che hanno dimostrato ancora una volta come qualcosa che possa essere definita vintage, sia sempre tremendamente attuale.