Grazie a questo escamotage naturale fatto in casa, avrai fiori profumati e belli da far invidia al vicinato
Avere fiori freschi belli e profumati sia in casa che in terrazza o in balcone è davvero oggetto di invidia.
Spesso pensiamo che per avere piante e fiori freschi e belli tutto l’anno, bisogna spendere un patrimonio o dedicargli più tempo del dovuto. In realtà è davvero semplice avere un balcone fiorito e curato. Molte sono le persone che per curare le proprie piante, tendono a spendere molti soldi di concime o comprare prodotti adatti sul mercato.
Esistono molto rimedi naturali che sono davvero efficaci e soprattutto low-cost perché si tratta di ingredienti che troviamo nella nostra dispensa. Ci sono anche diversi escamotage da fare in casa per mantenere i fiori freschi più a lungo. Spesso tendiamo a non acquistare i fiori freschi perché durano davvero pochi giorni, ma grazie a dei trucchetti furbi potrai godere del loro profumo, per più tempo. Ci sono anche molte piante che resistono alla siccità e sono in grado di dar vita a fiori molto colorati e profumati. Insomma, la maggior parte delle soluzioni si trovano con rimedi semplici e naturali che non impattano l’ambiente e quindi non sono nocivi e che, allo stesso tempo, non gravano sul nostro portafoglio. Scopriamo qual è il trucco per avere fiori sempre belli e profumati.
Tra le piante estive più belle e più diffuse sui terrazzi e i balconi, c’è sicuramente il Geranio. Il genere che vediamo più spesso è quello con le foglie verdi scure e vellutate da cui poi nascono i fiori. Ci sono anche quelli cadenti che crescono vicino alle ringhiere, ma sono più rari da incontrare.
Leggi anche-> È questo il momento giusto per mettere queste piante sul balcone: tutti te le invidieranno
I colori dei gerani sono davvero belli e colorati, e rendono i balconi molto più ospitali e degni di ammirazione. Inoltre sono anche resistenti, in caso di piogge forti o di raggi di sole potenti, e facili da coltivare. È semplice da curare, ma in caso di foglie gialle o accartocciate, richiedere maggiore accortezza e cura. Bisogna quindi concimarla, soprattutto per mostrarla sempre nel suo aspetto migliore.
Leggi anche-> 3 piante di agosto che fanno dei fiori bellissimi: il tuo balcone sarà il più ammirato della città
La soluzione ideale per creare un concime fatto in casa è quello di creare una miscela fatta di acqua e aceto di mele. Oppure c’è un ingrediente prezioso, che solitamente abbiamo in dispensa. Questo, oltre ad essere davvero utile nella pulizia della casa e soprattutto del bagno, è ottimo per concimare l’orto o creare concime per le proprie piante. Stiamo parlando del lievito di birra.
Desideri risparmiare qualche euro sulla bolletta? Ecco un metodo per far bollire l’acqua risparmiando! Scopriamolo…
Questi tre rimedi naturali ti aiuteranno a far tornare la pelle delle tue mani liscia…
Rendi i tuoi banchetti natalizi più speciali con queste deliziose varietà di tartine! Ecco come…
L’intelligenza artificiale di Google ci presenta gli agenti intelligenti. Scopri quanto si è potenziato Gemini:…
Ormai è deciso, quest’incredibile tonalità di marrone è la protagonista dell’anno. Scopriamo perché Pantone ha…
Per tutti coloro che non hanno tempo o voglia di cucinare, ecco alcune idee gustose…