Il trucco per fiori più belli e profumati: il concime migliore lo puoi fare in casa

Grazie a questo escamotage naturale fatto in casa, avrai fiori profumati e belli da far invidia al vicinato

Avere fiori freschi belli e profumati sia in casa che in terrazza o in balcone è davvero oggetto di invidia.

fiori belli e profumati
Il trucco per avere fiori belli e profumati-tuttogratis.it-(foto fonte canva)

Spesso pensiamo che per avere piante e fiori freschi e belli tutto l’anno, bisogna spendere un patrimonio o dedicargli più tempo del dovuto. In realtà è davvero semplice avere un balcone fiorito e curato. Molte sono le persone che per curare le proprie piante, tendono a spendere molti soldi di concime o comprare prodotti adatti sul mercato.

Esistono molto rimedi naturali che sono davvero efficaci e soprattutto low-cost perché si tratta di ingredienti che troviamo nella nostra dispensa. Ci sono anche diversi escamotage da fare in casa per mantenere i fiori freschi più a lungo. Spesso tendiamo a non acquistare i fiori freschi perché durano davvero pochi giorni, ma grazie a dei trucchetti furbi potrai godere del loro profumo, per più tempo. Ci sono anche molte piante che resistono alla siccità e sono in grado di dar vita a fiori molto colorati e profumati. Insomma, la maggior parte delle soluzioni si trovano con rimedi semplici e naturali che non impattano l’ambiente e quindi non sono nocivi e che, allo stesso tempo, non gravano sul nostro portafoglio. Scopriamo qual è il trucco per avere fiori sempre belli e profumati.

Il concime naturale che permette di avere gerani rigogliosi

fiori belli e profumati
Il trucco per avere fiori belli e profumati-tuttogratis.it-(foto fonte canva)

Tra le piante estive più belle e più diffuse sui terrazzi e i balconi, c’è sicuramente il Geranio. Il genere che vediamo più spesso è quello con le foglie verdi scure e vellutate da cui poi nascono i fiori. Ci sono anche quelli cadenti che crescono vicino alle ringhiere, ma sono più rari da incontrare.

Leggi anche-> È questo il momento giusto per mettere queste piante sul balcone: tutti te le invidieranno

I colori dei gerani sono davvero belli e colorati, e rendono i balconi molto più ospitali e degni di ammirazione. Inoltre sono anche resistenti, in caso di piogge forti o di raggi di sole potenti, e facili da coltivare. È semplice da curare, ma in caso di foglie gialle o accartocciate, richiedere maggiore accortezza e cura. Bisogna quindi concimarla, soprattutto per mostrarla sempre nel suo aspetto migliore.

Leggi anche-> 3 piante di agosto che fanno dei fiori bellissimi: il tuo balcone sarà il più ammirato della città

La soluzione ideale per creare un concime fatto in casa è quello di creare una miscela fatta di acqua e aceto di mele. Oppure c’è un ingrediente prezioso, che solitamente abbiamo in dispensa. Questo, oltre ad essere davvero utile nella pulizia della casa e soprattutto del bagno, è ottimo per concimare l’orto o creare concime per le proprie piante. Stiamo parlando del lievito di birra.

Impostazioni privacy