Con questo trucco geniale i fiori freschi dureranno molto più a lungo: prova e vedrai

Ti basterà mettere in pratica questo trucco geniale per aiutare i fiori freschi a durare molto più a lungo, vedrai che differenza incredibile!

È davvero molto bello avere un bel mazzo di fiori freschi in casa, magari messi in un bel vaso colorato.

fiori freschi trucco
Con questo trucco geniale i fiori freschi dureranno molto più a lungo: prova e vedrai – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

I fiori mettono allegria e aiutano a rilassarti in quanto sprigionano un profumo buonissimo. Purtroppo però, i fiori freschi non durano a lungo e tendono a seccarsi molto velocemente. Non tutti sanno però che ci sono dei trucchetti geniali per far in modo che siano freschi per molto più tempo del solito. Ti basterà usare questo semplicissimo rimedio per poter godere della magia dei fiori per tantissimi giorni, anche settimane intere. Una volta che avrai provato questo trucchetto non vorrai più farne a meno, è davvero straordinario. Un solo e piccolissimo gesto per avere dei bellissimi fiori sempre freschi in casa. Curioso di sapere come fare? Corro subito a svelarti questo fantastico segreto.

Metti questo nel vaso e vedrai che i fiori freschi dureranno per moltissimi giorni

fiori vaso
Metti questo nel vaso e vedrai che i fiori freschi dureranno per moltissimi giorni – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Ci sono moltissimi trucchetti per far in modo che i fiori non appassiscano velocemente. Puoi sceglierne uno oppure, con il tempo, provarli tutti e vedrai che risultati incredibili. Questi rimedi sono uno meglio dell’altro e sono tutti efficaci. Scopriamoli subito insieme:

  • Prima di mettere i fiori nell’acqua, taglia una piccola parte del gambo in obliquo e ricorda di effettuare questa operazione ogni 3 giorni per eliminare la parte rovinata degli steli.
  • Lava sempre molto bene il vaso prima di metterci i fiori e sterilizza con un po’ di aceto per uccidere germi e batteri che potrebbero rovinare i fiori.

LEGGI ANCHE: Come spedire fiori e piante gratis a domicilio

  • Per evitare la proliferazione di funghi, insieme all’acqua metti anche una moneta di rame.
  • Per aiutare i fiori a nutrirsi, nell’acqua aggiungi un cucchiaio di zucchero e mescola prima di mettere i fiori. Oltre allo zucchero, aggiungi anche un’aspirina per eliminare qualsiasi microorganismo dannoso.

LEGGI ANCHE: 3 piante super che gli scarafaggi non sopportano: come tenerli alla larga

  • Vaporizza spesso un po’ di acqua fresca sui fiori in modo da aumentare il tasso di umidità.
  • Cambia spesso l’acqua e ripeti i passaggi descritti sopra.
Impostazioni privacy