3 piante super che gli scarafaggi non sopportano: come tenerli alla larga

Stanco di dover combattere con gli scarafaggi nella vostra casa? Ecco tre rimedi naturali che potranno aiutarvi a vincere.

L’estate è cominciata, il caldo è arrivato e insieme è tornato anche il nemico più assiduo delle nostre giornate. Parliamo degli scarafaggi. 

3 piante super che gli scarafaggi non sopportano: come tenerli alla larga – Tuttogratis.it (milivigerova / preso da Pixabay)

Insetti e scarafaggi sono, senza dubbio, al primo posto degli ospiti più indesiderati che popolano le nostre abitazioni. Se di inverno, di solito, riusciamo a tenere a bada l’arrivo di questi ospiti tutt’altro che graditi, d’estate diventa una vera e propria impresa. Siete stanchi, quindi, di dover combattere estate dopo estate contro questi instancabili nemici? Noi di Tuttogratis.it potremmo avere la soluzione a tutti i vostri problemi. In particolare, si tratta di un rimedio naturale, economico ed esteticamente bello che potrebbe darvi il giusto slancio per andare avanti. Ecco quali sono le piante che vi aiuteranno a tenere alla larga gli scarafaggi dai vostri appartamenti. 

E’ il momento di dire basta alla lotta contro gli scarafaggi: le piante che vi salveranno la casa sono proprio queste

3 piante super che gli scarafaggi non sopportano: come tenerli alla larga – Tuttogratis.it (Hans preso da Pixabay)

Ormai le avete provate tutte. Dagli insetticidi, ai prodotti per la casa più disparati: insomma, state per annunciare la resa e deporre le armi. Gli scarafaggi, d’altronde, estate dopo estate si confermano essere alcuni tra i nemici più indesiderati e spietati che popolano le nostre dimore. Ma cosa fare, allora, per riuscire a risolvere una volta per tutte questo problema sempre più invadente? Noi di Tuttogratis.it siamo qui per suggerirvi una soluzione economica e soprattutto naturale per aiutarvi in questa vostra lotta. Continuate a leggere per scoprire di più insieme a noi. 

Ebbene sì, dimenticate tutti gli insetticidi e non solo che avete provato nel corso di queste lunghe estati. E preparati, invece, a provare e rimanere sorpresi dal più naturale ed economico dei rimedi. Si tratta di ben tre tipologie di piante aromatiche che potrebbe rivelarsi il vostro alleato ideale nella lotta contro gli scarafaggi. La prima è quella più indicata per allontanare le zanzare: citronella, lavanda, melissa e molto altro. Il secondo gruppo di piante è quello indicato per mosche e moscerini: basilico, menta e assenzio occupano le prime posizioni. Infine, troviamo la terza categoria, ovvero quella che ci preme di più.

Leggi anche –> Facebook, in arrivo la grande rivoluzione. Presto la possibilità di creare 5 profili a utente

Se non sapete più come allontanare scarafaggi e blatte dal vostro appartamento, piante aromatiche come l’aglio, l’alloro e il rosmarino potrebbe proprio salvarvi. Oltre alla migliore scelta delle piante, però, non potete sottovalutare anche la loro ubicazione all’interno della vostra casa. I tre posti più indicati sono il giardino: in questo caso potrete permettervi di abbondare col pollice verde senza aver paura di risultare eccessivi. 

Leggi anche –> SOS valigia: ecco i trucchi geniali per non far sgualcire i vestiti

Altro posto perfetto per posizionare le vostre piante anti scarafaggi e insetti è l’orto. Tuttavia, in questo caso, dovrete fare attenzione a evitare di lasciare l’acqua di irrigazione a lungo nelle botti o nei ristagni. Per finire, l’ultimo luogo consigliato è il terrazzo o il davanzale. 

Impostazioni privacy