SOS valigia: ecco i trucchi geniali per non far sgualcire i vestiti

Ogni anno la stessa storia: valigia pronta ma i vestiti sono sgualciti. Ecco svelato il segreto per risolvere il problema: ci pensiamo noi.

Questa volta, non dovrai preoccuparti. Se anche tu come noi non accetti di rinunciare a mettere in valigia i capi più belli del tuo armadio per paura di sgualcirli, ecco la soluzione che fa per te. Qualunque cosa metterai nei bagagli, sarà perfetta!

trucco per fare la valigia senza sgualcire i vestiti
SOS valigia: ecco i trucchi geniali per non far sgualcire i vestiti. Tuttogratis.it (fonte foto: pixabay)

Preparare la valigia è un’arte: ognuno ha il suo metodo infallibile. Eppure nessuno ha ancora scoperto come fare a non sgualcire i vestiti al loro interno. Dato che nessuno ha intenzione di imbarcare il ferro da stiro, va trovata una soluzione. Anche questa volta ci abbiamo pensato noi. Non preoccuparti, i tuoi vestiti sono salvi! Ecco qui il segreto che devi assolutamente conoscere. Decidi tu con chi condividerlo.

Il segreto per non sgualcire i vestiti in valigia è finalmente svelato.

mettere bene i vestiti in valigia
I trucchi infallibili per preparare la valigia perfetta senza sgualcire i vestiti. Tuttogratis.it (fonte foto: pixabay)

Non viaggerai più con l’ansia di ‘appena arrivo in hotel devo assolutamente appendere il vestito’. Sai perché? Perché non ne avrai bisogno! Con questo trucco, nessun capo sarà sgualcito e potrai goderti le tue serate con un look perfetto. Metti nei bagagli quello che vuoi: si parte!

Il capo must have delle vacanze al mare è la camicia: ideale sia per uomo che per donna. Frasca e perfetta con ogni outfit. Se poi è in lino, anche meglio! Questo materiale è freschissimo e adatto all’estate. Tuttavia, è purtroppo il capo che si sgualcisce maggiormente… fino ad oggi! Ecco per te due metodi infallibili per non farlo succedere.

Il primo è il metodo classico: il Kondo, ma con qualche accorgimento. Piega le maniche della camicia sulla parte dietro, verso l’interno e poi il busto. Se avrai bisogno di più spazio, piega ulteriormente il busto fino ad ottenere un rettangolo più stretto. All’interno del colletto, per mantenerlo nella forma corretta e salvare spazio, si possono mettere le cinture arrotolate!

Il secondo metodo è quello della ‘Valigia a rotolini’ e permette di far stare ancora più capi nei tuoi bagagli. Piega la camicia a metà per il lungo e arrotola in maniera ordinata. Non si creeranno pieghe e farai posto per molto altro!

Leggi anche: Ancora non lo sai, ma l’arredamento non è mai stato più conveniente

Nel caso in cui ti macchiassi accidentalmente a cena, nessun problema per lavare e stirare la camicia! Usa il sapone di Marsiglia per smacchiare e non rovinare il colore e poi appendi la camicia al rovescio su una gruccia. Non farla asciugare al sole diretto o diventerà dura e secca! Il gioco è fatto. Fai scorta di camice e buona estate!

Leggi anche: 200 nuove assunzioni qui: candidati subito e non perdere questa occasione

Impostazioni privacy