Livigno: il posto migliore per fare shopping in Italia

Siete pronti a scoprire una meta turistica davvero affascinante, ma soprattutto a fare acquisti di ogni genere a poco prezzo? Benvenuti a Livigno, una meta turistica in cui lo shopping è il cuore dell’economia.

La meta in questione è Livigno, un comune composto da 6 mila e passa di abitanti ed è situato nella provincia di Sondrio, un paesino Lombardo molto conosciuto. Livigno è una meta molto visitata non solo perché è ricca di montagne ed è una meta turistica molto utilizzata non solo nelle stagioni invernali, ma anche per quelle estive.

shopping livigno 2022
Il posto migliore per fare shopping in Italia? Vieni a Livigno! (Fonte: foto di drobotdean su Freepik)

Si consiglia non solo per ciò che andremo a trattare oggi, ma anche perché è ricca di storia e monumenti storici molto antichi da poter visitare con la famiglia e amici come la ciesa di Sant’Antonio e Rocco, ma anche per il Museo di Livigno e Trepalle. Un museo aperto nel 2015 dove è possibile scoprire come vengono prodotti i vari cibi locali e le varie tipologie di lavorazioni casearie.

Ecco cosa potete acquistare a Livigno quest’anno!

Livigno è una meta di montagna molto conosciuta nel nord Italia non solo per le meravigliose montagne e prodotti locali, ma anche per gli innumerevoli negozi, boutique e per il centro commerciale che offrono qualsiasi tipologia di prodotto a poco prezzo dovuti agli sgravi fiscali, le facilitazioni e per la zona extra-doganale. Infatti è possibile trovare all’interno di quest’affascinante località più di 200 negozi di ogni genere ed è possibile anche arrivarci a piedi senza nessun problema alcuno. Inoltre è possibile risparmiare ulteriormente grazie a questi segreti che tutti dovrebbero conoscere!

livigno shopping 2022
Perché andare lontano quando si può andare a Livigno in vacanza con la propria famiglia? (Fonte: foto di drobotdean su Freepik)

I prodotti venduti nei vari negozi e nei centri commerciali sono privi di iva, infatti moltissime persone all’anno decidono non solo di visitare questo magnifico paese, ma anche per acquistare tutti quei prodotti che in altri paesi e nel proprio comune d’origine ahimè in questo periodo costano troppo.

Mille sono le recensioni positive di moltissimi utenti che hanno soggiornato in questo paese, a partire dalla benzina, la vendita dell’alcol o del tabacco, ma anche prodotti elettronici, l’abbigliamento e molto altro ancora. Infatti moltissime persone all’anno decidono di acquistare cellulari o capi firmati all’ultimo grido in questa località proprio perché i prezzi sono molto più bassi e gli sconti sono molto più convenienti di svariati siti online molto conosciuti e in voga del momento.

Infine bisogna anche specificare che essendo Livigno una meta turistica e visto che in inverno è possibile usufruire delle svariate piste da scii, i negozi al dettaglio sono definiti duty free cioè che su di essi non viene applicato nessuna imposta locale sui beni commercializzati e di solito questa normativa viene applicata e utilizzata all’interno degli aeroporti, zone navali o mete turistiche di montagna. Se invece volete ricevere dei vestiti totalmente gratis, avete mai provato ad andare su Shein?

Impostazioni privacy