Kim Kardashian è una delle donne più belle del mondo. Parte del suo fascino deriva dai suoi capelli meravigliosi. Il suo segreto per mantenerli sani e lucenti è davvero semplice e alla portata di ogni tasca
Una delle donne più belle e famose al mondo è indubbiamente il personaggio televisivo e influencer statunitense Kim Kardashian.
Dotata di forme generose e curve esplosive, deve parte del suo fascino indubbiamente anche alla sua folta e lucente chioma. Si potrebbe pensare che una star milionaria come lei sia dedita a trattamenti super costosi che i comuni mortali non potrebbero mai permettersi. In realtà, è stata la stessa Kim Kardashian a rivelare sul blog Poosh della sorella Kourtney che il suo segreto di bellezza è il classico “rimedio della nonna”, un preparato fai da te super economico, facilissimo da preparare e alla portata di tutti. Pronti a rimanere stupiti? Si tratta dell’acqua di riso. Scopriamo cos’è, quali sono le sue proprietà e come ottenerla in pochi passaggi.
Kim Kardashian ha rivelato di aver notato risultati notevoli nella lunghezza e nello spessore delle sue ciocche usando l’acqua di riso. Questo rimedio naturale è spopolato ed è diventato virale tra i trend beauty di TikTok.
LEGGI ANCHE: Addio insetti grazie a questo rimedio geniale: ti serve solo un prodotto super economico
La notizia è supportata dalla tricologa Kate Holden, membro associato dell’Institute of Trichologists del Regno Unito, che sostiene che l’acqua di riso possa aumentare la morbidezza dei capelli, aggiungere lucentezza e limitarne la rottura. Essa, infatti, contiene ingredienti benefici che vengono spesso utilizzati negli shampoo e nei balsami comuni, come la vitamina E, le vitamine del gruppo B e proteine.
É un vero e proprio toccasana: rafforza le ciocche danneggiate e rivitalizza quelle opache, facilita la crescita e la rigenerazione dei capelli attraverso gli aminoacidi, serve a creare una struttura meno crespa e più districata oltre a bilanciare i livelli di pH del cuoio capelluto e aiutare a ridurre l’accumulo di sebo.
Come si ottiene l’acqua di riso? Prendete mezza tazza di riso biologico e sciacquatelo bene. Una volta che il riso è stato scolato, metterlo in ammollo in acqua per un periodo che va da da 30 minuti a un’ora. Infine, filtrare i chicchi e conservare l’acqua ottenuta.
Leggi anche –> Sono solo 3 le piante che sono resistenti al sole e anche al freddo e sono stupende
Lavare i capelli secondo le normali procedure, quindi massaggiare l’acqua di riso sulle ciocche e sul cuoio capelluto. Lasciare riposare e risciacquare. Il risultato sarà impeccabile.
Solitamente consideriamo il Wc come l'oggetto più sporco del bagno, ma non è così. C'è…
Molte persone hanno timore di ricevere le bollette, ma con questo escamotage per i riscaldamenti…
In molti pensano che ottenere un mutuo al 100% se si ha più di 36…
Se desideri avere una casa sempre pulita e in ordine ma vai sempre di fretta,…
La cappa si sporca spesso sia di unto che di grasso. Per rimuovere lo sporco…
Con l'arrivo dell'inverno, nessuno rinuncia a coprirsi con i plaid. Ma quelli in fibra sintetica…