Whatsapp è la chat per antonomasia più utilizzata al mondo ma è anche quella che racchiude tutta la nostra privacy: ecco cosa sta succedendo in questi giorni
Da quando è nato Whatsapp riusciamo a connetterci e comunicare con gli altri, in qualsiasi posto si trovino e in qualsiasi momento. Si tratta di un’app di messaggistica istantanea che ha rivoluzionato il modo di comunicare.
Le chiamate sono ormai solo un ricordo da quando esiste quest’app, che ci consente, non solo di chattare, ma anche di mandare note audio. Dopo quest’ultima funzione, infatti le chiamate sono ridotte proprio al minimo. Molte sono i trucchetti segreti che riguardano quest’app e che nessuno conosce, come per esempio quella di abbandonare un gruppo senza che gli altri se ne accorgano e quindi senza fare brutte figure. Un altro escamotage molto curioso è quello di riuscire a recuperare tutte le chat cancellate. Questo trucchetto ha un’arma a doppio taglio, perché può essere utile se abbiamo cancellato qualcosa per sbaglio, come un messaggio importante, ma può anche intaccare la privacy, se avevamo rimosso qualcosa che non volevamo far vedere ad altri. Ed è proprio di privacy che si sta parlando in questo periodo, per via di una nuova funzione che riguarda sempre Whatsapp.
Privacy di Whatsapp intaccata: cosa sta succedendo
Sembra che sia arrivata una nuova funzionalità che gli utenti attendevano da anni con impazienza. Si tratta della possibilità di nascondere lo stato online su Whatsapp. Questo vuol dire che se siamo in linea, gli altri non potranno notarlo. Potremo quindi scegliere di stare in incognito, continuare a messaggiare con chi vogliamo, mentre gli altri non sapranno mai se stiamo online.
Leggi anche-> Foto belle come una cartolina grazie a queste App gratuite e semplici a usare
Questo è un ottimo modo per non farci contattare da chi non vogliamo. Se infatti qualcuno ci messaggia e siamo online, siamo “costretti” a rispondere per non fare una figuraccia. Secondo quanto riportato da WaBetaInfo, avremo la possibilità di scegliere tra due tipi di visualizzazioni: “Tutti” o “come ultimo accesso”.
Leggi anche-> WhatsApp: la nuova funzione segreta lascia tutti a bocca aperta
Questa funzione però non è ancora stata confermata e non si sa quando uscirà. Sicuramente farebbe comodo a tanti, per tutelare un po’ di più la propria privacy. Comunque la privacy è al centro delle nuove funzioni, perché i creatori dell’app stanno anche aggiungendo altre opzioni come “i miei contatti eccetto” riguardo alcune info di su Whatsapp.