Case a 1 euro: ecco le ultime offerte in una delle regioni più belle d’Italia e baciata dal mare

Queste case a 1 euro sono un vero affare: ho qui per te delle abitazioni incredibili in una delle regioni più belle e baciata dal mare.

Da quando è partita l’iniziativa delle case a 1 euro, sono tantissime le persone che hanno approfittato dell’acquisto di queste abitazioni.

case a 1 euro
Case a 1 euro: ecco le ultime offerte in una delle regioni più belle d’Italia e baciata dal mare – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Le case a 1 euro vengono vendute a questo prezzo per incentivare il ripopolamento di alcune città italiane e quindi per far ripartire l’economia di bellissimi borghi e paesi un po’ dimenticati. Anche a livello turistico e per l’economia le case a 1 euro sono davvero un grade affare perché si possono trasformare in alberghi, bed and breakfast, ed anche ristoranti, locande e in moltissime altre attività commerciali. In questo periodo c’è un’occasione davvero imperdibile perché sono in vendita delle case in una delle regioni più belle ed amate d’Italia e soprattutto baciata dal mare. Potrai avere una casa vacanze tutta tua, oppure trasformarla in un’entrata extra nei mesi estivi. Vediamo subito tutti i dettagli.

Ecco la regione più bella che vende case a 1 euro

vendita case
Ecco la regione più bella che vende case a 1 euro – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Il vantaggio di acquistare case per un prezzo così basso è poi quello di poterle ristrutturare ed essere proprietari di un’abitazione. Spesso però i Comuni che promuovono questa iniziativa, richiedono poi ai nuovi proprietari di trasferire nel paese la residenza. Altrimenti il progetto di ripopolamento del territorio sarebbe solo un’utopia.

Ovviamente non tutti i Comuni applicano questo tipo di vincoli, alcuni richiedono di fare i lavori di ristrutturazione entro un certo limite di tempo, altri di garantire una presenza fissa, insomma la cosa cambia in base al bando pubblicato dal Comune che propone queste abitazioni a 1 euro.

LEGGI ANCHE: Furti estivi: il trucco per proteggere la tua casa dai rapinatori in poche mosse

Certo può essere l’occasione giusta per avere una casa di proprietà da poter poi sfruttare e lasciare in eredità ai propri figli. Inoltre, con tutti questi aiuti economici a livello edilizio, come il Superbonus 110%, l’Ecobonus ed altre agevolazioni, ristrutturare una casa diventa ancor più vantaggioso.

LEGGI ANCHE: Nessuno conosce questo bonus che ti fa sistemare la casa per l’estate

Al momento, c’è una grande novità sulle case ad 1 euro in quanto anche la Sardegna ha aderito all’iniziativa. Alcuni Comuni infatti hanno già pubblicato il bando per le case, altri invece presto potrebbero seguirli. Non possiamo di certo negare che la Sardegna è una regione bellissima, bagnata da un mare cristallino e spesso meta per le vacanze di VIP e ricchi imprenditori. Per trovare la casa che fa per te, cerca su Google “case a 1 euro in Sardegna” e vedrai che troverai moltissimi bandi comunali a cui puoi partecipare.

Impostazioni privacy