Acquistare una casa ad 1 euro è davvero un affare? Facciamo chiarezza

Le case a 1 euro stanno spopolando e le offerte spuntano ovunque. Ti sveliamo che cose c’è sotto e come non essere ingannato.

La voce “case a 1 euro” sta spopolando sul web. Ovunque si possono leggere di queste allettanti offerte che sembrano un sogno che si realizza. O forse sono destinate a restare tale? Ecco svelato a che cosa prestare attenzione in questi annunci.

Acquaistare case a 1 euro senza farsi truffare
Acquistare una casa ad 1 euro è davvero un affare se si presta attenzione. Tuttogratis.it (fonte: pixabay)

Meravigliose location storiche, case isolate o, magari, appartenute a vecchi volti noti di Hollywood. Insomma, queste case a 1 euro sembrano essere veri e propri pezzi di storia e degli affari da non lasciarsi scappare. Per gli affaristi dell’immobiliare, tali annunci hanno un profumo fin troppo inebrianti. Prima di incappare in colossali errori è meglio conoscere i retroscena. Noi siamo qui per spiegarvi tutto quello che c’è da sapere.

La verità dietro le case a 1 euro

Acquista una casa a 1 euro senza inganno
I consigli utili per acquistare la tua casa a 1 euro senza farti ingannare. Tuttogratis.it (fonte: pixabay)

Sembra un sogno che si avvera poter comprare una casa alla cifra di 1 euro. Soprattutto se si tratta di immobili storici e ubicati in luoghi mozzafiato. Attenzione però, non è tutto oro quel luccica. È meglio conoscere i retroscena prima di sbagliare.

Spesso i proprietari di case vecchie o frutto di eredità inaspettate non sanno come liberarsi in fretta di tali ‘impicci’. Per questo motivo, approfittano dell’offerta più in voga del momento: la casa a 1 euro. Già molto famoso in America, questo metodo permette al primo acquirente di aggiudicarsi la proprietà completa dell’immobile al prezzo di 1 euro.

Se ben valutato, può effettivamente essere un grande affare! Tuttavia, ci sono cose che vanno sapute fin dall’inizio. Spesso, infatti, queste abitazioni sono molto vecchie e va messo in preventivo un grande investimento per il loro restauro.

Non sottovalutate che impianti, interni, tetto e molto altro dovranno essere rifatti completamente! Gli investimenti saranno di non poche decine di migliaia di euro. Tuttavia, il risparmio sull’acquisto della casa è stato notevole!

LEGGI ANCHE: Casa comprata all’asta, ecco i prezzi accessori

Non dimenticate poi di affidarvi sempre al Comune. Quando lui farà da intermediario sarete decisamente più rassicurati. In caso contrario, potrebbero incorrere situazioni spiacevoli: il venditore potrebbe variare il prezzo all’ultimo o potrebbero spuntare vecchi parenti a reclamare eredità sepolte.

LEGGI ANCHE: Acquisto di una casa, quanti soldi servono

In conclusione, l’offerta è tanto buona quanto pericolosa. Fate ben attenzione ai dettagli e non dimenticate di chiedere garanzie firmate e di contattare il Comune sul quale sorge l’immobile. Grazie a questi consigli, l’acquisto della vostra casa sarà super cheap e super conveniente!

Impostazioni privacy