Furti estivi: il trucco per proteggere la tua casa dai rapinatori in poche mosse

È cominciata la stagione dei furti estivi in casa: ecco qualche piccolo trucco economico per stare tranquilli e tenere lontani i ladri.

Purtroppo si sa che in estate i furti sono molto più frequenti ed è facile capirne il motivo.

furti estivi
Furti estivi: il trucco per proteggere la tua casa dai rapinatori in poche mosse – Tuttogratis.it (Foto di Schluesseldienst da Pixabay)

Infatti, i ladri approfittano dei lunghi o brevi periodi di assenza delle persone per via delle ferie e delle vacanze. In questo modo, sanno di avere campo libero e di poter entrare in casa indisturbati. È incredibile come questi delinquenti sappiano alla perfezione tutti i nostri spostamenti, dove è più probabile che nascondiamo soldi ed oggetti di valore. Chi lo fa “di mestiere” sa bene come le persone comuni cerchino di preservare ciò che, con tanta fatica e sacrifici, hanno costruito. Per questa ragione, non puoi stare in ansia se stai via un giorno oppure 20 quest’estate. Ci sono infatti dei modi economici e furbissimi per mettere la tua casa in sicurezza ed evitare che i ladri entrino in casa derubandoti di tutto. Vediamo subito di cosa si tratta.

Ecco come evitare i furti in casa in estate: il metodo furbo ed economico

furto in casa
Ecco come evitare i furti in casa in estate: il metodo furbo ed economico – Tuttogratis.it (Foto di Gino Crescoli da Pixabay)

Non devi spendere un capitale per evitare di trovare casa tua svaligiata dai ladri, al rientro dalle vacanze estive. A questo proposito, sta’ attento anche all’auto, in questo periodo i furti delle macchine sono sempre più frequenti e, ti assicuro, che non vengono prese di mira quelle costose.

LEGGI ANCHE: Telecamera di sicurezza un lusso che tutti possono permettersi

Adesso, tornando a noi, vediamo qualche semplicissimo trucchetto per evitare spiacevoli sorprese e perdite di soldi, mobili, gioielli e quant’altro. Ci sono dei semplicissimi accorgimenti che puoi adottare, scopriamo subito di cosa si tratta, ti assicuro che è semplicissimo:

  • Tutela la tua privacy: so che siamo abituati a condividere tutto sui social media e sui nostri profili, ma sempre meglio non rendere pubblici i tuoi spostamenti. So che non vedi l’ora di far sapere a tutti che vai in ferie, ma tieni presente che così molte persone sapranno che sei via visto che questo tipo di post o le registrazioni presso  i luoghi che visiti sono pubblici.

LEGGI ANCHE: Novità importanti sul bonus bollette: ecco come averlo

  • Affidati ad un amico o un parente: mentre sei via, potresti chiedere ad un tuo amico di fiducia o un tuo parente di vigilare sulla casa oppure di stabilirsi proprio lì finché non torni.
  • Antifurto: se proprio nessuno può aiutarti, affidati ad una delle tantissime aziende che si occupano di sicurezza. Installa un impianto a regola d’arte e sappi che puoi anche sfruttare il bonus del Governo per rientrare nelle spese sostenute.
Impostazioni privacy