Telecamera di sicurezza un lusso che tutti possono permettersi

La tranquillità è uno dei principali vantaggi che le telecamere di sicurezza sono capaci di dare, a prescindere dal tipo di modello che si sceglie. Ti permettono di controllare la tua casa ovunque tu sia e puoi utilizzare un semplice smartphone per monitorare qualsiasi attività insolita.

Telecamera di sicurezza domestica un lusso che tutti possono permettersi
Telecamera di sicurezza domestica un lusso che tutti possono permettersi Tuttogratis 20220126

Uno studio dell’Università della Carolina del Nord presso il Dipartimento di giustizia penale e criminologia di Charlotte, ha mostrato che indicatori come le telecamere di sorveglianza esterna, sono stati considerati e hanno scoraggiato i furti dalla maggior parte dei tentativi. Le telecamere di sicurezza domestica, non sono utili solo per sorvegliare la tua proprietà, ma anche per tenere d’occhio i bambini e gli animali domestici quando non puoi essere presente. Una telecamera di sicurezza con riconoscimento facciale vicino alla porta d’ingresso può inviarti una notifica push che dice: “John è alla porta d’ingresso”, così sai che tuo figlio è a casa al sicuro. L’audio a due vie può anche fungere da interfono, permettendoti di vedere e parlare con la tua famiglia quando non sei a casa.

Perché scegliere di acquistare una telecamera

Telecamera di sicurezza domestica un lusso che tutti possono permettersi
Telecamera di sicurezza domestica un lusso che tutti possono permettersi Tuttogratis 20220126

Una buona regola per non incorrere in problemi di privacy è quella di far sapere ai visitatori quando vengono registrati e considerare la possibilità di affiggere avvisi sulla vostra proprietà che indicano che è sorvegliata dalla tecnologia di registrazione audio e video.

Oltre alle telecamere esterne e ai sistemi di sicurezza più complessi è possibile acquistare anche delle telecamere molto economiche, vediamo qualche modello:

  • Amazon Cloud Cam
    Costa tra i 100/110 euro e ha diversi avvisi di movimento reattivi, memorizzazione gratuita di 24 ore di clip e un app molto semplice da utilizzare.

LEGGI ANCHE: Dolori alla cervicale: arriva in farmacia il nuovo dispositivo da provare

  • Eufy Indoor Cam 2K
    La Eufy Indoor Cam 2K costa 30/40 euro e funziona con Alexa, Google Assistant e Apple HomeKit.

LEGGI ANCHE: Ecco qualche consiglio per guardare film gratis in ogni momento

  • Ezviz Mini 360 Plus
    La telecamera di sicurezza Ezviz Mini 360 Plus costa 60/70 euro e ha un angolo di inclinazione di 80 gradi. È possibile regolare l’angolo della telecamera manualmente nell’app o optare per la sua modalità “auto-tracking” che segue l’attività di movimento in una stanza.

Un sistema di telecamere di sicurezza domestica è uno strumento eccellente per la protezione della casa, e può funzionare sia come deterrente che come strumento di recupero. I ladri diffidano delle proprietà con telecamere di sicurezza visibili ma anche utilizzarne di interne alla casa potrà farti stare più sicuro/a quando sei in vacanza o fuori per lavoro.

Impostazioni privacy