Boom di rapine in questi giorni: ecco quali macchine preferiscono rubare i ladri

Centinaia di rapine in corso in questi giorni: attento perché ai ladri piacciono solo queste auto qui, sembra assurdo ma è proprio così!

Si sa che in estate le rapine aumentano, sia per quanto riguarda i furti nelle abitazioni che per quelli invece delle automobili.

rapine automobili
Boom di rapine in questi giorni: ecco quali macchine preferiscono rubare i ladri – Tuttogratis.it (Foto di TheDigitalWay da Pixabay)

Nel caso di furti all’interno di case, ville e appartamenti, è “naturale” che i ladri preferiscano l’estate in quanto molte persone si assentano e vanno in vacanza per vari giorni. Approfittando dell’assenza dei residenti, i ladri entrano nelle case e mettono tutto a soqquadro alla ricerca di gioielli, soldi ed oggetti di valore. Ma sappiamo benissimo che anche i furti di auto e moto sono all’ordine del giorno. Nonostante dispositivi satellitari, tecnologie anti-rapina all’avanguardia, questi furfanti riescono spesso nei loro colpi. Pensa che vengono rubate quasi 10 auto ogni ora in Italia. Un dato particolarmente allarmante perché vuol dire che al giorno vengono rapinate almeno 200 persone della propria automobile. Per questo oggi, ho deciso di svelarti quali sono i modelli più ambiti da questi mascalzoni così che tu possa tutelarti al meglio. Vediamo subito di che cosa si tratta.

Sono queste le auto più soggette alle rapine: per i ladri sono proprio irresistibili

furto auto
Sono queste le auto più soggette alle rapine: per i ladri sono proprio irresistibili – Tuttogratis.it (Foto di Annica Utbult da Pixabay)

Ci sono automobili che, più di altre, attirano i ladri come le api sul miele. Al contrario di ciò che puoi pensare, le macchine preferite da questi mascalzoni non sono BMW, Audi, Mercedes o Tesla, ma un altro tipo di vetture.

In pochi infatti sanno che i rapinatori preferiscono macchine più piccole e poco vistose perché le utilizzano per compiere altri illeciti ed altri furti. Insomma, utilizzano le auto rubate per andare a rapinare altri sfortunati cittadini per poi abbandonarle o smontarle per rivenderne i pezzi.

LEGGI ANCHE: Il trucco per non far aumentare il costo dell’assicurazione dell’auto

Per questa ragione, si stima che, durante l’anno scorso, le macchine prese di mira siano state le utilitarie: piccole, comuni e facili da mettere in modo e da scassinare. Le automobili Fiat sono tra le preferite ed in particolare, sono le Panda ad essere oggetto di più rapine rispetto alle altre. Non mancano all’appello anche le Fiat 500, le Fiat Uno e le Punto. Anche le Lancia ed in particolare la Ypsilon sono tra le preferite dai rapinatori. Ma non mancano anche Renault Clio, Opel Corsa, Volkswagen Golf e le Ford Fiesta.

LEGGI ANCHE: È davvero finita per le auto a benzina? Un Paese europeo non è d’accordo

Quindi se hai una macchina di questo tipo, faresti bene ad installare un bell’antifurto satellitare e magari di parcheggiarla in un posto sicuro o che tu possa comunque controllare a vista.

Impostazioni privacy