Boom+di+rapine+in+questi+giorni%3A+ecco+quali+macchine+preferiscono+rubare+i+ladri
attualitatuttogratisit
/2022/07/10/rapine-ladri-auto-macchine-preferite/amp/
News

Boom di rapine in questi giorni: ecco quali macchine preferiscono rubare i ladri

Published by
Aurora De Santis

Centinaia di rapine in corso in questi giorni: attento perché ai ladri piacciono solo queste auto qui, sembra assurdo ma è proprio così!

Si sa che in estate le rapine aumentano, sia per quanto riguarda i furti nelle abitazioni che per quelli invece delle automobili.

Boom di rapine in questi giorni: ecco quali macchine preferiscono rubare i ladri – Tuttogratis.it (Foto di TheDigitalWay da Pixabay)

Nel caso di furti all’interno di case, ville e appartamenti, è “naturale” che i ladri preferiscano l’estate in quanto molte persone si assentano e vanno in vacanza per vari giorni. Approfittando dell’assenza dei residenti, i ladri entrano nelle case e mettono tutto a soqquadro alla ricerca di gioielli, soldi ed oggetti di valore. Ma sappiamo benissimo che anche i furti di auto e moto sono all’ordine del giorno. Nonostante dispositivi satellitari, tecnologie anti-rapina all’avanguardia, questi furfanti riescono spesso nei loro colpi. Pensa che vengono rubate quasi 10 auto ogni ora in Italia. Un dato particolarmente allarmante perché vuol dire che al giorno vengono rapinate almeno 200 persone della propria automobile. Per questo oggi, ho deciso di svelarti quali sono i modelli più ambiti da questi mascalzoni così che tu possa tutelarti al meglio. Vediamo subito di che cosa si tratta.

Sono queste le auto più soggette alle rapine: per i ladri sono proprio irresistibili

Sono queste le auto più soggette alle rapine: per i ladri sono proprio irresistibili – Tuttogratis.it (Foto di Annica Utbult da Pixabay)

Ci sono automobili che, più di altre, attirano i ladri come le api sul miele. Al contrario di ciò che puoi pensare, le macchine preferite da questi mascalzoni non sono BMW, Audi, Mercedes o Tesla, ma un altro tipo di vetture.

In pochi infatti sanno che i rapinatori preferiscono macchine più piccole e poco vistose perché le utilizzano per compiere altri illeciti ed altri furti. Insomma, utilizzano le auto rubate per andare a rapinare altri sfortunati cittadini per poi abbandonarle o smontarle per rivenderne i pezzi.

LEGGI ANCHE: Il trucco per non far aumentare il costo dell’assicurazione dell’auto

Per questa ragione, si stima che, durante l’anno scorso, le macchine prese di mira siano state le utilitarie: piccole, comuni e facili da mettere in modo e da scassinare. Le automobili Fiat sono tra le preferite ed in particolare, sono le Panda ad essere oggetto di più rapine rispetto alle altre. Non mancano all’appello anche le Fiat 500, le Fiat Uno e le Punto. Anche le Lancia ed in particolare la Ypsilon sono tra le preferite dai rapinatori. Ma non mancano anche Renault Clio, Opel Corsa, Volkswagen Golf e le Ford Fiesta.

LEGGI ANCHE: È davvero finita per le auto a benzina? Un Paese europeo non è d’accordo

Quindi se hai una macchina di questo tipo, faresti bene ad installare un bell’antifurto satellitare e magari di parcheggiarla in un posto sicuro o che tu possa comunque controllare a vista.

Aurora De Santis

Recent Posts

Joan Thiele: la cantautrice dal talento internazionale che ha incantato la platea di Sanremo 2025

Dalle origini cosmopolite alla consacrazione sul palco dell’Ariston: scopri la storia, la carriera e le…

3 ore ago

Riscopri il tuo lato creativo: ecco alcuni hobby rilassanti per la mente e lo spirito

Ti senti stressata/o? Ecco come trovare il perfetto equilibrio tra relax e stimolazione mentale attraverso…

7 ore ago

Sfida zero spese: come vivere un mese senza acquisti superflui e risparmiare senza rinunce

Ecco un esperimento super efficace per migliorare la gestione del denaro e riscoprire il valore…

11 ore ago

Morning routine: ecco i segreti per iniziare la giornata con energia!

Le prime ore del mattino influenzano il nostro umore e la produttività. Scopri il metodo…

1 giorno ago

Olly rinuncia all’Eurovision 2025: sarà Lucio Corsi a rappresentare l’Italia

Olly decide di non partecipare al contest europeo. Il testimone passa a Lucio Corsi, pronto…

1 giorno ago

Telefonare in aereo: perché è ancora vietato nonostante i progressi tecnologici?

Le ragioni tecniche, di sicurezza e di comfort dietro il divieto di chiamate in volo.…

1 giorno ago