Per risparmiare sulla spesa, non commettere questo errore comune

Se vuoi davvero risparmiare sulla spesa, allora non devi commettere l’errore che fanno proprio tutti: ecco dove sbagli.

Quando si tratta di risparmio e trucchetti geniali per aiutarti a non spendere più del dovuto, puoi e potrai sempre contare sulla redazione di Tuttogratis.it.

spesa risparmio
Per risparmiare sulla spesa, non commettere questo errore comune – Tuttogratis.it (Foto di Stefan Schweihofer da Pixabay)

Infatti, ogni giorno non possiamo proprio fare a meno di svelarti trucchetti e consigli geniali per aiutarti a risparmiare. Soprattutto in questo periodo così difficile, tra i rincari delle utenze e del carburante, anche il costo dei beni di prima necessità è aumentato, e non di poco. Se prima mettere qualche soldo da parte a fine mese era un optional, oggi risparmiare è una priorità per tutti. Per questo oggi, voglio svelarti un piccolissimo segreto che in pochi conoscono. Ti basterà una sola mossa per risparmiare quando vai a fare la spesa. Curioso di sapere di cosa si tratta? Corro subito a spiegarti tutto.

Per risparmiare sulla spesa ti basta una sola mossa: è geniale!

offerta spesa
Per risparmiare sulla spesa ti basta una sola mossa: è geniale! – Tuttogratis.it (Foto di Tirelire_Avenue da Pixabay)

Non tutti sanno che, a volte, ci vuole davvero poco per risparmiare un bel po’ di soldi quando vai a fare la spesa. Già altre volte ti abbiamo parlato di qualche escamotage per riuscire a spendere meno senza rinunciare a nulla, e sono tutti trucchi sempre validi e che puoi usare come e quando vuoi.

Oggi però non ti parlerò di sconti e promozioni, ma di un metodo furbissimo e che, a lungo andare, ti permetterà di risparmiare parecchio. In pratica, dovresti già sapere che, quando vai in cassa al supermercato e l’addetto ti porge delle buste, queste sono a pagamento. Il costo dipende dal negozio, ma di solito non è inferiore ai 5 centesimi, ma a volte costano anche molto di più, anche il doppio. 

LEGGI ANCHE: Se vivi in un condominio, ho qui per te il trucco per risparmiare sulle spese

Pensa ad ogni volta che vai a fare la spesa e che devi quindi acquistare 4/5 buste di plastica. Per ogni spesa che fai, se consideriamo 5 buste a 5 centesimi, spendi 25 cent solo di bustine. Mettiamo il caso che tu vada a fare la spesa almeno due volte alla settimana, in un mese quindi spenderai 2 euro. Adesso penserai che 2 euro non siano di certo una cifra da capogiro, ma sicuramente non vai a fare la spesa solo poche volte al mese, soprattutto quando devi acquistare frutta, verdura e altri prodotti freschi. 

LEGGI ANCHE: Non serve spegnere il condizionatore per risparmiare: il trucco furbissimo

Consideriamo però come buono questo conto, vuol dire che in un anno spendi 24 euro solo di buste di plastica. Busta che poi si rompono perché molto sottili e che non puoi nemmeno riutilizzare per la pattumiera. Non ti sembra un incredibile spreco di denaro? Per evitare di spendere questi soldi in buste inutilizzabili, acquista quelle rigide che potrai riutilizzare ogni volta che vuoi. Sono più comode, più grandi e soprattutto resistenti. 

Impostazioni privacy