Risparmi almeno 50 euro al mese con questo rimedio fantastico

Le spese alle quali ogni mese bisogna ottemperare sono sempre tante. Vi è un rimedio però che permette di risparmiare almeno 50 euro al mese, i quali fanno sempre comodo

Quando a fine mese arriva il resoconto finale su tutti i costi da assolvere come spese fisse, cerchiamo sempre di capire quale spesa “tagliare” per vivere in modo più agiato.

come risparmiare 50 euro
Il rimedio naturale ed economico per risparmiare in casa- tuttogratis.it-(foto da pixabay)

Risparmiare oggi è diventata quasi una moda, visti i tempi che corrono e fronte dell’inflazione e il rincaro dei prezzi su ogni cosa. Cerchiamo quindi sempre di trovare degli escamotage per spendere bene su qualcosa. A tal proposito esistono molti trucchetti per arrivare a ridurre al minimo le spese. È possibile infatti risparmiare sulle utenze, come luce e gas, o risparmiare per esempio, sulle spese di condominio. Tutti questi “tagli”, una volta arrivati a fine mese, ci permettono di vivere meglio. Anche se si hanno degli animali domestici in casa, prenderci cura di loro ci porta a spendere di più. Ma anche in questo caso ci sono dei consigli molto furbi per assolvere a questi inconvenienti.

Risparmiare 50 euro al mese ora puoi: scopri come

come risparmiare 50 euro
Il rimedio naturale ed economico per risparmiare in casa- tuttogratis.it-(foto da pixabay)

Avere un gatto in casa e farlo vivere in condizioni agiate può portarci a spendere abbastanza. Ma un modo parsimonioso e allo stesso tempo ecologico per risparmiare, è quello di realizzare un’alternativa sana alla sua lettiera. Solitamente le lettiere che troviamo in commercio sono nocive per l’ambiente, ma anche per l’animale stesso. Per non parlare dei composti sabbiosi di cui la lettiera ha bisogno che sono davvero costosi. Queste prevedono anche composti di assorbimento veloce degli escrementi e profumazioni. Questi rimedi da un lato possono rappresentare un sollievo ma dall’altro causano danno all’ambiente e al gatto. Materiali come il silicio che permettono di assorbire con più frequenza, possono provocare malattie polmonari al gatto. Inoltre sabbie di questo tipo non possono essere riciclate e devono essere gettate nell’indifferenziata, insomma un danno anche per l’ambiente.

Potrebbe interessarti anche-> Emergenza siccità: il trucco per risparmiare quando annaffi le piante

Alternativa alla classica lettiera costosa

Una valida alternativa economica e naturale può essere realizzata in casa. I fogli di giornale ad esempio hanno un grande potere di assorbimento. Se lo tagliamo e lo tritiamo, mescolandolo con il bicarbonato, la soluzione è presto data. Il procedimento specifico è quello appunto di tagliare in tanti piccoli pezzetti il giornale.

Leggi anche->Il miglior sito web per risparmiare sulle vacanze estive

Immergerlo poi in una bacinella di acqua calda e un detersivo preferibilmente naturale. Dopodiché bisognerà filtrare l’acqua con un colino e aggiungere il bicarbonato. Così facendo si creerà un composto con una consistenza che potrà far invidia alle costose lettiere per gatti che esistono in circolazione.

Impostazioni privacy