Ti insegno il segreto per non sprecare e risparmiare sulla spesa

L’aumento dei prezzi è arrivato anche nei supermercati. Diventa quindi indispensabile trovare dei metodi furbi per risparmiare sulla spesa: ecco i metodi più intelligenti da attuare

Per risparmiare sulla spesa quotidiana non bisogna necessariamente scegliere prodotti meno noti o acquistare una quantità minore di alimenti. Ci sono dei trucchetti tattici grazie ai quali si può risparmiare tanto.

risparmiare sulla spesa
In che modo si può risparmiare sulla spesa – tuttogratis.it (foto di pixabay)

Si dice sempre che bisogna avere “occhio” quando si fa la spesa. C’è chi presta attenzione anche ai ml di un prodotto, facendo quindi un paragone tra prezzo e quantità e c hi invece mette tutto nel carrello in modo random, facendo riferimento solo alle proprie necessità. C’è chi poi pensa solo alla qualità e quindi tende a scegliere prodotti brandizzati. Possiamo però dire che una cosa non prescinde l’altra. Si può avere qualità e risparmio allo stesso tempo, basta solo usare l’ingegno e mettere in pratica alcuni trucchetti furbi.

Come risparmiare sulla spesa: i consigli

risparmiare sulla spesa
In che modo si può risparmiare sulla spesa – tuttogratis.it (foto di pixabay)

Molti sono i consigli per risparmiare sulla spesa, così come sul condizionatore o sulle utenze come gas e luce. Basta avere costanza e dedizione e a fine mese già noterete la differenza nel portafoglio.

Fare una to do list

Fare la lista della spesa è la prima cosa da fare. Così facendo ci rendiamo realmente conto di cosa abbiamo realmente bisogno e cosa invece è un capriccio momentaneo. Spesso infatti ci lasciamo prendere dall’entusiasmo del momento e acquistiamo cose che sono effettivamente futili. Controllare quindi la dispensa e fare un resoconto è davvero fondamentale.

Evita di andare al supermercato quando hai fame

Può sembrare un’avvertenza superficiale, è invece recarsi al supermercato già pieni e sfamati può davvero aiutare molto. Quando si ha fame, si tende a comprare più del dovuto perché veniamo attratti da tutto il cibo presente sugli scaffali e dietro il banco.

Meglio lasciare i bambini a casa

Vuoi o non vuoi, portare i propri bambini con sé quando ci rechiamo al market shop è sinonimo di spreco soldi. Rendono davvero difficoltoso fare acquisti, perché desidereranno inesorabilmente qualcosa che potrebbe essere evitata. Di solito i genitori per essere tranquilli, tenderanno a soddisfare i loro capricci.

LEGGI ANCHE: Bonus di 200 euro: cambiano di nuovo le modalità per averlo, leggi qui!

Approfitta delle offerte

Grazie a locandine e dépliant è possibile sapere quali e quante sono le offerte disponibili in un determinato mese. Questo ci permette di puntare alla quantità, comprare quindi più pezzi al prezzo di uno. Approfittare di questi sconti, potrà davvero portare dei benefici al nostro portafoglio.

LEGGI ANCHE: Richiedi subito il nuovo bonus libri di 400 euro

Non comprare la frutta al supermercato

Per quanto riguarda la frutta e verdura, è meglio acquistarla sfusa dal fruttivendolo. Spesso ci lasciamo tentare dal supermercato, per risparmiare tempo e fare un’unica spesa.

Impostazioni privacy