Lavorare in Amazon: puoi se segui queste dritte che nessuno conosce

Per lavorare in Amazon non si necessita di hard skills, ovvero quelle più difficili da acquisire, ma di altre competenze: scopriamo quali

La selezione del personale da parte del colosso mondiale avviene in modo particolare. La selezione avviene tramite i cosiddetti 16 principi di leadership. Nella ricerca del personale, si dà molta importanza anche al pensiero di terze persone.

lavorare per amazon
I requisiti necessari per lavorare con Amazon- tuttogratis.it- (foto da pixabay)

Ovviamente per partecipare alle selezioni ed essere poi scelto tra tanti, le competenze professionali sono necessarie ma non quanto le soft skill, ovvero quelle competenze considerate più leggere ma allo stesso tempo più creative ed originali. A colpire nella maggior parte dei casi i recruiter sono la capacità di problem solving, quindi l’originalità nel proporre anche soluzione non scontate o banali. Tra le domande non può mancare quella relativa all’atteggiamento assunto di fronte ad una determinata situazione “cosa faresti se capitasse questo…?” Molta rilevanza viene data alla figura di Bar Raiser. Si tratta di intervistatori, ovviamente non random ma che sono stati formati appositamente per questo. Valutano il candidato in base ai principi di leadership, quindi quelle persone che con il tempo, andrebbero a migliorare a livello di qualità il processo di lavorazione.

Il candidato ideale dovrebbe quindi rispecchiare i 16 principi di leadership di Amazon. Quindi possedere un’attitudine in particolare che rende qualsiasi dipendente una risorsa essenziale, perché in gradi di assolvere a determinati compiti grazie soprattutto alla sua prontezza mentale e inventiva. Amazon offre davvero molte opportunità. Ci sono infatti metodi per avere oggetti gratis e anche occasioni imperdibili e offerte pazzesche.

Alcuni dei 16 principi di leadership di Amazon

lavorare per amazon
I requisiti necessari per lavorare con Amazon- tuttogratis.it- (foto da pixabay)

Conquistare il cliente

Il dipendente lavorerà per entrare in empatia con il cliente e il suo obiettivo dovrà essere renderlo soddisfatto al 100%

Considerarsi un team

Il lavoratore non lavorerà solo per sé ma per l’intera squadra. Cercano di pensare sempre a come fare meglio per conquistare nel minor tempo possibile i risultati sperati. Agiscono sempre nel favore dell’azienda nel suo insieme.

Leggi anche-> Basta con il solito curriculum: l’arma vincente per trovare lavoro è questa

Creatività

Essere creativi è una delle soft skills più richieste. La continua inventiva porta l’azienda ad un livello più alto. Cerca sempre di studiare per cercare nuove idee, non si smette di essere curiosi.

Essere intuitivi

Capire già che starà per succedere in base ai processi ai quali assiste è una grande competenza. Questo permette di prevenire disagi e problemi

Essere curiosi

I dipendenti non si sentono mai arrivati bensì sono attratti sempre dalle novità e cercano di scovarne quante più possibili perché non smettono di essere curiosi.

Leggi anche-> L’agenzia per il lavoro funziona davvero? Facciamo un po’ di chiarezza

Riconoscere i talenti

Riconoscere chi ha talento e attitudine propensa a quel lavoro è fondamentale. I leader infatti agiscono per far diventare anche gli altri tali e. ci tengono molto alla loro capacità di guidare gli altri.

Avere sempre standard alti

Gli standard di produzione sono sempre molto alti e quindi si spinge sempre a fare meglio. Nessuno tende a considerarsi “arrivato”. L’alta qualità è sempre alla base di tutto.

Impostazioni privacy