Brutte notizie per i viaggiatori: l’aumento delle tasse è in arrivo

Se sei un appassionato di viaggi, ecco tutto ciò che devi sapere sull’aumento delle tasse. Le brutte notizie sono dietro l’angolo.

Sei anche tu un amante dei viaggi su strada? Da oggi ci saranno dei piccoli accorgimenti di cui tenere conto e dovrai valutare ‘strade alternative’ se vorrai risparmiare. Tuttavia, non disperare: siamo qui per dirti tutto ciò che devi sapere.

 

aumenti delle tasse sulle autostrade
Tutto ciò che c’è da sapere sull’aumento delle tasse in autostrada. Tuttogratis.it (fonte: pixabay)

Tra i numerosi aumenti di prezzo, arrivano anche quelli che costringono alla resa i viaggiatori più incalliti. Non bastava l’innalzamento sui prezzi di voli aerei e navi… Adesso anche la strada è diventata un lusso costoso! Ebbene si, se il tuo animo da viaggiatore on the road ha sentito delle ultime novità in fatto di tasse, c’è molto che dovresti sapere. Siamo qui per svelarti tutto! Conoscendo contro chi combatti, avrai più possibilità di vittoria.

Tutto quello che c’è da sapere sull’aumento delle tasse per i viaggiatori

aumenti sui costi del telepass
Viaggiare in auto non è più così conveniente. Tuttogratis.it (fonte: pixabay)

Stai programmando le tue vacanze e quest’anno vuoi fare un viaggio ‘diverso’? Pensaci bene. Purtroppo, per questa estate, i viaggi devono essere studiati ed organizzati con una massiccia dose di attenzione.

Se con l’arrivo dell’estate la tua voglia di partire per un weekend, o per una semplice giornata al mare o in montagna, si fa rovente, pensaci bene. Questi sono i mesi più fruttuosi di Autostrade per l’Italia. Tantissimi italiani, ogni giorno, si imbarcano con la loro auto alla navigazione del Bel Paese.

Quest’anno più che mai il loro guadagno sarà stellare! Giustificandolo come un adeguamento ai costi sempre maggiori, le autostrade costeranno da oggi molto più di prima. Non saranno gli importi ai caselli pagati in contenti a diventare gravosi, ma quelli dei Telepass.

LEGGI ANCHE: Novità sul bollo auto: al 31 ottobre stop ai pagamenti

Le due opzioni di abbonamento Telepass aumenteranno dal 1° di Luglio. La prima è la Telepass Family e, dal precedente costo di 1,26 euro, aumenterà a 1,83 euro. La seconda opzione è l’Opzione Twin ed essa aumenterà da 2,10 a 2,83 euro.

LEGGI ANCHE: Da oggi, via ai rimborsi per il pedaggio autostradale

Certamente, il servizio è un abbonamento e, in quanto tale, la disdetta è sempre possibile. Tuttavia, per chi ama viaggiare e concedersi delle belle gite fuori porta, è un cambiamento non da poco. Ora avete tutti i dettagli e, conoscendo questi, potrete valutare al meglio le strade da scegliere.

Impostazioni privacy