Sono arrivate nuove notizie sull’emergenza Covid: scopri subito cosa sta accad: endo : lproprio in queste ultime ore.
Ormai, sono più di due anni che la parola “Covid” ci perseguita ovunque andiamo. Non passa giorno che non la si senta pronunciare dai giornalisti o che non compaia sulle pagine dei giornali, stampata a caratteri cubitali.
Purtroppo, non siamo ancora riusciti a sconfiggere questo terribile virus, nonostante gli enormi passi avanti fatti dalla scienza. In pochissimo tempo, gli scienziati hanno infatti trovato dei vaccini in grado di ridurre i sintomi e ridimensionare la gravità della malattia dopo il contagio. Purtroppo, prima che i vaccini venissero immessi sul mercato, moltissime persone hanno perso la vita a causa di questo terribile virus. Durante la scorsa estate abbiamo visto una importante riduzione dei contagi, cosa che non si sta verificando però quest’anno. Infatti, a causa delle molteplici varianti del Covid, i contagi stanno aumentando esponenzialmente e di certo non possiamo rimanere seduti a guardare. Difatti, in questi giorni gli esperti, incluso anche il Ministro della Salute, stanno valutando la concreta possibilità di procedere con un’altra campagna vaccinale che dovrebbe partire dopo l’estate. Ma non è questo lo scoop delle ultime ore, vediamo subito di cosa si tratta.
In questi giorni è stata presa una decisione davvero molto importante e che riguarda non solo il Covid, ma anche tutti i lavoratori. Infatti, nel momento in cui tu sfortunatamente dovessi essere contagiato sul posto di lavoro, potresti riuscire ad ottenere il riconoscimento della malattia professionale o addirittura l’infortunio.
Questa decisione è molto importante in quanto prevede quindi un indennizzo da parte dell’INAIL nel caso in cui dovessi contrarre il Covid. In particolare, potresti vederti approvato dal medico l’infortunio sul lavoro nel caso in cui tu svolga delle mansioni che prevedono un contatto stretto con il pubblico.
Il medico dell’INAIL, che poi verificherà la tua situazione di salute, sarà anche tenuto a verificare se ci sia o meno una relazione tra il tuo tipo di lavoro ed il contagio. Dovrà anche tenere conto se uno o più familiari con cui hai un contatto o convivi abbiano il Covid. In questo caso il medico potrebbe escludere che tu abbia preso il Covid-19 sul luogo di lavoro e quindi ti verrebbe riconosciuta solo la malattia e non l’infortunio.
Desideri risparmiare qualche euro sulla bolletta? Ecco un metodo per far bollire l’acqua risparmiando! Scopriamolo…
Questi tre rimedi naturali ti aiuteranno a far tornare la pelle delle tue mani liscia…
Rendi i tuoi banchetti natalizi più speciali con queste deliziose varietà di tartine! Ecco come…
L’intelligenza artificiale di Google ci presenta gli agenti intelligenti. Scopri quanto si è potenziato Gemini:…
Ormai è deciso, quest’incredibile tonalità di marrone è la protagonista dell’anno. Scopriamo perché Pantone ha…
Per tutti coloro che non hanno tempo o voglia di cucinare, ecco alcune idee gustose…