Una buonissima notizia in arrivo: è pronto finalmente il bonus assunzioni che raccoglie moltissime agevolazioni per gli imprenditori.
In questo turbolento 2022 ne stiamo vedendo davvero di ogni. Tra rincari di luce e gas, del carburante, della spesa ed ora anche dell’ombrellone in spiaggia, ci sono moltissime novità che devi sapere.
In particolare, è in arrivo un nuovo bonus molto importante e che potrà senz’altro aiutare moltissimi imprenditori. Si tratta di un’agevolazione che aiuterà le imprese ad assumere nuovo personale mentendo dei costi molto bassi e avendo numerosi aiuti da parte dello Stato. Questo bonus purtroppo non è indirizzato a tutti i settori, ma solo ad un ambito particolare e che in questi anni è stato uno dei più colpiti dalla crisi dovuta al Covid-19. Quindi non tutti potranno approfittare di questa agevolazione, ma chi potrà avrà sicuramente una grandissima mano. Vediamo subito a chi è rivolto e a come fare la richiesta per ottenerlo.
Ti basteranno pochissime mosse per richiedere il nuovissimo bonus assunzioni. Si tratta di un’agevolazione molto importante che prevede anche una forte diminuzione dei contributi da versare al lavoratore appena assunto. Puoi assumere qualcuno sia a tempo determinato che indeterminato approfittando comunque di questo sgravio che riguarda i contributi.
Il bonus è rivolto soprattutto agli imprenditori che abbiano un’attività che opera nel turismo o negli stabilimenti termali. Grazie a questo nuovo bonus, puoi assumere un nuovo dipendente senza dover versare i contributi per 6 mesi e per diversi tipi di contratto. Una cosa molto importante è il fatto che questa agevolazione è compatibile con altri tipi di bonus di cui usufruisci o vuoi usufruire. Però nel caso in cui hai usufruito di un aiuto che prevedeva l’esenzione totale dal pagamento dei contributi, allora non potrai accedere ad un altro bonus.
Per fare richiesta devi andare sul sito ufficiale dell’INPS e compilare un modulo. Per prima cosa accedi alla pagina dell’istituto tramite SPID, poi clicca sulla sezione “portale delle agevolazioni”. Ti si aprirà un’ulteriore pagina, clicca sul modulo delle istanze “TUR44” e poi compilalo e segui tutti i passaggi. Nel caso in cui tu non fossi sicuro di avere tutti i requisiti o comunque per non sbagliare rivolgiti al tuo commercialista di fiducia.
Spesso si trascura la pulizia dei termosifoni prima di accenderli. Ma ecco cosa rischiamo se…
Fare l'albero di Natale è un momento magico, ma quando va fatto esattamente? Ecco qual…
Ormai è credenza comune che quando la fiamma del gas si fa arancione, potrebbe essere…
Succede spesso che quando attiviamo l'aspirapolvere, questa emana cattivo odore. Non tutti sanno, però, che…
L'asse da stiro rappresenta un vero ingombro in casa: con questo trucco, però, riuscirai a…
Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…