Come pagare con lo smartphone: ecco le applicazioni più sicure

Ci sono moltissime applicazioni che ti permettono di usare lo smartphone per pagare in un negozio, ma sono solo queste le più sicure.

Non c’è che dire, la tecnologia ha fatto dei passi da gigante in questi ultimi anni, miglioramenti che mai avremmo creduto possibili.

pagare pos con smartphone
Come pagare con lo smartphone: ecco le applicazioni più sicure – Tuttogratis.it

Da qualche anno è nata la tecnologia contactless che ti permette di pagare tramite POS senza nemmeno dover strisciare la carta di credito nel lettore, ma semplicemente avvicinandola all’apparecchio. Non tutti sanno che è possibile fare lo stesso con il tuo smartphone e usando un’applicazione che ti permetta di collegare il tuo telefono alla tua carta o al tuo conto corrente. Una vera rivoluzione perché così non rischi nemmeno di smarrire la carta e puoi pagare semplicemente con il tuo smartphone. Curioso di scoprire come fare? Corro subito a spiegarti come funziona, ti assicuro che è davvero semplicissimo!

Ecco come pagare facilmente nei negozi con il tuo smartphone

app pagamento
Ecco come pagare facilmente nei negozi con il tuo smartphone – Tuttogratis.it

Ti basteranno pochissimi click per collegare il tuo conto all’App che installerai sul cellulare e cominciare subito ad usarla. La prima applicazione di cui voglio parlarti è Satispay. Per prima cosa devi scaricare l’applicazione sul Play Store (se hai un dispositivo con sistema operativo Android) o sull’Apple Store (se hai quindi uno smartphone Apple). Una volta scaricata, devi iscriverti inserendo i tuoi dati. Poi dovrai anche scrivere il tuo IBAN e inviare i documenti di identità. A questo punto, puoi caricare sull’App a cifra che desideri e cominciare subito ad utilizzarla.

Un’altra applicazione davvero interessante è PayPal. Varie volte abbiamo parlato dei vantaggi della piattaforma che è sempre molto sicura e in continua evoluzione. Scarica l’applicazione e poi iscriviti inserendo i dati richiesti dal sistema. Poi dovrai associare il tuo account ad una carta di credito o di debito, ed anche al conto corrente. Non solo tramite l’App puoi acquistare online o ricevere del denaro, ma puoi anche pagare nei negozi. Poi scarica l’applicazione Vodafone Wallet sul tuo smartphone Andorid. Infine, collega il conto PayPal all’App e crea il tuo codice PIN a 4 cifre. Nel momento in cui vorrai effettuare un pagamento con il POS, apri l’applicazione della Vodafone, seleziona PayPal e avvicina il cellulare al dispositivo.

Impostazioni privacy