Pagare con lo Smartphone è il futuro! Ecco i migliori servizi

I pagamenti tramite Smartphone o Smartwatch possono davvero essere un ottimo metodo per pagare in modo veloce senza tirare fuori né portafogli né carte di credito o ricaricabili. Ecco i migliori servizi per pagamenti contactless.

In confronto ad alcuni anni fa la tecnologia ha fatto enormi passi da giganti muovendosi in direzioni davvero incredibili! Infatti se negli anni 2000 qualcuno avesse detto che da li a pochi anni ci sarebbero stati telefoni in grado di fare ciò che fanno gli Smartphone moderni molto probabilmente nessuno gli avrebbe creduto!

smartphone pagamento contactless pos smartwatch 30042022 tuttogratis.it
Pagare senza contanti o carta non è mai stato così semplice! (Fonte: foto di fanjianhua su Freepik)

Infatti anche gli utilizzi più semplici dei nostri Smartphone sono in realtà un enorme avanzamento tecnologico, visto che questi dispositivi si sono evoluti davvero in fretta superando tutte le aspettative del passato. Navigare in Internet, scattare e modificare foto, leggere QR Code e tradurre in automatico da altre lingue tramite una fotocamera sono solo alcuni degli utilizzi che i nostri Smartphone sono in grado di fare.

Smartphone: pagare senza contanti non è mai stato così facile!

Grazie agli Smartphone e agli Smartwatch pagare senza mettere mano al portafogli è diventato davvero un gesto semplice e veloce. Inoltre se il vostro Smartphone è lento ecco dei semplici consigli per renderlo veloce come non mai! Infatti per chi non lo sapesse esistono moltissimi servizi e tecnologie per pagare senza contanti o estraendo la carta di credito, ecco a voi i servizi migliori che abbiamo selezionato per voi!

pagamento contactless nfc nfd smartphone tablet apple 30042022 tuttogratis.it
Sapevate che si può pagare anche tramite un Qr Code? (Fonte: foto di rawpixel.com su Freepik)

NFC e NFD con Apple Pay, Google Pay e Samsung Pay

Come detto in precedenza è possibile pagare in qualsiasi negozio o locale tramite Smartphone avvicinandolo al POS al momento del pagamento. Anche se il funzionamento è praticamente identico per ogni marca di Smartphone, esistono vari servizi in base alla marca del vostro telefono. Per utilizzare questi servizi bisogna scaricare Apple Pay, Google Pay o Samsung Pay e inserire i dati della vostra carta di credito e configurare l’app e il portafoglio tramite le vostre esigenze.

I passaggi sono davvero semplici e guidati ed una volta abilitato il servizio sarà possibile pagare avvicinando il vostro Smartphone o Smartwatch al POS.

Satispay

Satispay è una app che permette di pagare tramite il vostro Smartphone in maniera differente in confronto ai servizi citati in precedenza. Infatti grazie a Satispay potrete creare un vostro portafoglio che potrete ricaricare tramite carta di credito in modo automatico scegliendo la cifra che andrà a ricaricarsi settimanalmente.

Il metodo di pagamento non è utilizzando lo Smartphone avvicinandolo al POS, bensì sarà tramite App, ma si potrà pagare con Satispay solo nei negozi che hanno aderito al servizio. Questa è una app utilizzabile anche tramite Tablet, ma sapreste scegliere i modelli migliori ad un prezzo stracciato? Ecco una lista di quelli che fanno al caso vostro!

Impostazioni privacy