Modello 730 da fare dove costa pochissimo

È quasi arrivato il momento della dichiarazione dei redditi, ma dove farla per risparmiare? Ecco qui la risposta che cerchi.

Devi sapere che, quando si parla di risparmio, noi di Tuttogratis.it siamo sempre informatissimi.

costo 730
Fare il 730 dove costa pochissimo – Tuttogratis.it (Foto di Edar da Pixabay)

Ogni giorno cerchiamo modi geniali per farti risparmiare. Soprattutto in questo periodo particolare. Tra i rincari di luce e gas, del carburante ed anche dei beni di prima necessità, il risparmio non è più un qualcosa extra, ma diventa imperativo per riuscire ad arrivare a fine mese. Siamo vicinissimi alle scadenze che riguardano il 730 ovvero la dichiarazione dei redditi. Farla è molto importante perché puoi detrarre dalle tasse moltissime spese come quelle mediche o veterinarie, per esempio. Anche i numerosi bonus stanziati dal governo, come quello per i mobili o per la ristrutturazione, vengono erogati come detrazioni importanti sulle tasse in sede di dichiarazione. Per questo oggi, non posso non parlarti di un metodo semplice e veloce e che ti aiuti a risparmiare parecchio. Corro subito a spiegarti come fare, è semplicissimo.

Ecco dove fare il 730 spendendo pochissimo

risparmiare 730
Ecco dove fare il 730 spendendo pochissimo – Tuttogratis.it (Foto di naor eliyahu da Pixabay)

Non tutti sanno che si può risparmiare molto per fare la dichiarazione dei redditi. Il primo metodo è quello di farla sul sito dell’Agenzia delle Entrate. Questo è l’unico metodo completamente gratuito, ma che richiede un bel po’ di tempo e di pazienza. L’Ente ti mette a disposizione una dichiarazione precompilata, ma poi devi essere tu ad inserire determinate spese che puoi detrarre.

Non è facile e il rischio di sbagliare la compilazione è molto elevato, per cui, se non sei un esperto, non è certo il metodo adatto perché potresti perdere importanti agevolazioni e detrazioni. Un altro metodo è quello di rivolgerti ad un CAF che, di solito, è più economico del commercialista. I prezzi non sono uguali per tutti, ma in linea generale fare la dichiarazione dei redditi dovrebbe costare meno di 100 euro. Alcuni però aumentano i prezzi in base alla documentazione da allegare per le detrazioni, quindi il costo dovrebbe salire. Stesso discorso vale anche se ti rivolgi ad un patronato. Infine, puoi fare la dichiarazione dei redditi da un commercialista. In questi casi la parcella però supera di gran lunga i 100 euro.

Impostazioni privacy