Ecco la soluzione per viaggiare con i mezzi pubblici gratis

Se vuoi viaggiare su bus e metro con un grande sconto, ho qui una notizia che non puoi assolutamente perderti.

Arriva un’ottima notizia per tutti i pendolari e in generale per tutti coloro che viaggiano utilizzando i mezzi pubblici come autobus, treni e metropolitane.

Sconto per viaggiare in bus, treno e metro: ecco come richiederlo
Sconto per viaggiare in bus, treno e metro: ecco come richiederlo – Tuttogratis.it (Foto di Claudio Bianchi da Pixabay)

Finalmente è arrivato un grandissimo sconto sui biglietti che non puoi assolutamente lasciarti scappare. Soprattutto chi vive nelle grandi città, ha l’abitudine e la necessità di spostarsi con i mezzi pubici che sono di cero più comodi rispetto all’automobile. In  primis, perché c’è un grandissimo risparmio sul carburante per spostarsi e poi anche per i parcheggi che sono specialmente a pagamento e difficilissimi da trovare. Per questo oggi, non posso non parlarti di questa grande agevolazione che riguarda chi si sposta con i mezzi pubblici. Ti spiego subito di che si tratta e come fare per averlo.

Richiedi subito lo sconto se utilizzi i mezzi pubblici

richiedere bonus trasporti
Ecco come avere lo sconto sull’abbonamento per i mezzi pubblici – Tuttogratis.it (Foto di Rudy and Peter Skitterians da Pixabay)

Ti basteranno poche mosse per avere un bello sconto sull’abbonamento di bus, metro e treno. Il Governo ha stanziato 100 milioni di euro per agevolare i pendolari e non solo per chi si sposta all’interno della propria regione, ma anche per gli spostamenti interregionali. In particolare questa agevolazione prende il nome di Bonus Trasporti ed arriva a coprire fino a 60 euro del costo dell’abbonamento.

Questo bonus è molto conveniente anche per tutti gli studenti che sono costretti a viaggiare per arrivare all’università. Per il momento non ci sono ancora notizie certe su quando partirà l’agevolazione, ma è quasi certo che il bonus sarà di massimo 60 euro che verranno distribuiti sotto forma di rimborso o di detrazione nel momento in cui fai la dichiarazione dei redditi. Addirittura potrebbe esserci uno sconto proprio nel momento in cui acquisti l’abbonamento, purtroppo questi dettagli sono ancora da definire bene. Dovremo aspettare l’emanazione ufficiale del Decreto Aiuti e poi quelli successivi che serviranno a definire per bene sia le modalità di sconto sui trasporti che i requisiti per accedervi. Potrebbe dipendere dalla soglia dell’ISEE come funziona già per altri tipi di Bonus oppure no. Per cui non ci resta che attendere ancora qualche giorno per sapere bene tutti i dettagli che riguardano il Bonus Trasporti.

Impostazioni privacy