Automobili: tutti gli incentivi del 2022 da cogliere al volo

Non tutti sanno che questo è proprio il momento perfetto per acquistare un’auto nuova e questo grazie a tutti gli incentivi che stanno arrivando. Scopriamo subito di cosa si tratta.

In arrivo gli incentivi auto, grande attesa sul mercato e per le nostre tasche. Fino a ieri speravi di comprare un auto nuova e con costi accessibili?

incentivi auto nuove
Automobili: tutti gli incentivi del 2022 da cogliere al volo – Tuttogratis.it (Foto di F. Muhammad da Pixabay)

Bene, allora è molto semplice entrare nel meccanismo per comprarla. Non tutti sanno che sono stati stanziati quasi 700 milioni di euro destinati agli incentivi auto. Questi aiuti economici sono destinati a tutti gli acquirenti che comprano auto o veicoli Euro 6, macchine ibride o elettriche, quindi con una bassissima soglia di emissioni di anidride carbonica. È molto importante scegliere di acquistare una di queste bellissime auto per via dell’inquinamento, ma anche perché sono all’avanguardia per ciò che riguarda la tecnologia. Inoltre, se pensi ai recenti avvenimenti che hanno portato il prezzo della benzina e del diesel oltre i 2 euro al litro, picco storico per il costo dei carburanti, capisci da te che avere una macchina elettrica sia un investimento che però ti ripagherà in futuro. Ti svelo subito tutti gli incentivi a cui puoi accedere.

Rottami la tua vecchia auto e ti porti a casa un gioiello della tecnologia risparmiando migliaia di euro

rottamare auto
Rottama la tua vecchia auto e approfitta subito degli incentivi – Tuttogratis.it (Foto di andreas160578 da Pixabay)

A quanto pare ci sarebbero anche motocicli elettrici nonché auto per appunto compresi negli incentivi del 2022. Pensa che ci sono varie fasce a cui accedere e quest’ultime dipendono dalle emissioni di CO2. Dunque, non lasciarti sfuggire queste opportunità, in quanto veramente ed in modo soddisfacente ti aiuteranno a risolvere parecchie noie. Pensa per un istante ai consumi ridotti ed anche alla manutenzione visto che i motori delle auto elettriche non producono combustione. Ciò significa anche meno usura dei componenti e quindi meno costi dal meccanico. Avrai una riduzione drastica delle spese senza togliere nulla alle prestazioni, considerando il fatto che le auto nuove possiedono una tecnologia molto avanzata come la frenata automatica, se vogliamo parlare anche in termini di sicurezza.

Ora, parliamo di tempistica, infatti, in poche settimane avremo le idee più chiare sulle varie specifiche degli incentivi. Si vocifera che potrai avere un incentivo che va tra i 2 mila e i 6 mila euro se rottami la tua vecchia auto e acquisti un’auto a basse emissioni. Rammenta sempre: il “risparmio non è mai guadagno” ed ecco perché comprare il nuovo conviene. Non ci resta che attendere l’emanazione del decreto ufficiale che dovrà esserci tra qualche giorno. Sapremo i tempi, le modalità di richiesta e gli importi degli incentivi auto.

Impostazioni privacy