Scopri tutti i modi che ti saranno utili per trovare il distributore meno caro di benzina. Si questi tempi è bene starci attenti.
Se il proprio veicolo è un mezzo che ci permette di fare innumerevoli cose e renderci in qualche modo più indipendenti, c’è una cosa che continua a trattenerci: la benzina e il suo prezzo. In particolare in questi ultimi tempi, che hanno visto il prezzo della benzina alzarsi in modo inverosimile. Ma non è un sogno fare un pieno risparmiando: scopriamo insieme tutti i trucchi e il modo per trovare il distributore più conveniente.
Alla ricerca del distributore di benzina più economico
Siamo nel pieno dell’era digitale, questo particolare periodo in tal senso ci consente di attingere a più informazioni grazie ad internet, con piattaforme dedicate e anche applicazioni che in pochissimo tempo possono suggerirci dove andare a fare il pieno, risparmiando parecchi soldi.
Ecco i siti che dovresti conoscere per risparmiare sulla tua benzina:
• Prezzibenzina.it è una di quelle piattaforme che hanno avviato la ricerca online in questo settore. È utilissima per trovare i distributori più economici in poco tempo. Vive grazie alle segnalazioni degli automobilisti, ed è semplicissimo utilizzarla, basta selezionare la zona o il percorso scelto. C’è anche la comodissima app, che localizza in modo intelligente il distributore che fa per te, considerando anche le distanze.
LEGGI ANCHE: Ecco un trucco per ricaricare la macchina elettrica
• Benzinaitalia.com questa piattaforma è molto semplice, la ricerca si fa per regione ma i prezzi non sono proprio aggiornati.
• Carburanti.mise.gov.it è lo spazio dell’Osservaprezzi Carburante del Ministero dello Sviluppo Economico. I dati sono affidabili, anche se la ricerca non è proprio veloce, i dati poi non sono in ordine di prezzo.
LEGGI ANCHE: Come non pagare il carburante
Per quanto riguarda le app quelle che dovreste conoscere sono diverse, sono indispensabili per risparmiare e conoscere prezzi benzina, diesel, GPL o metano. Oltre alle app relative a quelle piattaforme già citate sopra, come prezzobenzina e Osservaprezzi MISE, abbiamo Waze, il quale ha come funzione principale quella di essere un navigatore satellitare. Ma non è tutto che ci indica anche il prezzo della benzina.