Per seguire un canale Twitch senza alcuna spesa è semplicissimo basta collegare Twitch ad Amazon Prime. Vediamo come funziona.
Durante il lockdown per motivi abbastanza palesi è esploso il social network di Twitch. Sono tantissimi quei canali che non sono solo nati ma che hanno intrattenuto e continuano a farlo senza sosta. Questo social nato inizialmente per il settore del gaming, ad oggi conta moltissime adesioni che esulano questo settore, infatti ad oggi, questa piattaforma di proprietà di Amazon che lavora sulle dirette video.
Collegare ad Amazon Prime al canale di Twitch
Basta associare queste due piattaforme per avere i vantaggi dell’una e dell’altra, scopriamo insieme nel dettaglio come funziona. Twitch permette l’abbonamento ai canali, consentendo di avere delle ricompense, ma se hai notato che le sottoscrizioni per canale sono troppo costose, associale l’account di Amazon Prime può fare al caso tuo.
L’abbonamento di Amazon Prime (che ricordiamo possiede anche la prova gratuita di un mese) tra tutti i vantaggi che possiede, tra la velocità e l’assenza di spese di spedizione e tante serie televisive da guardare, ha deciso di aggiungere anche l’accesso a Prime Gaming. La piattaforma che si occupa di videogame e che permette di avere giochi e contenuti gratuiti e di fatto assimila tutti i benefict che prima erano di Twitch Prime.
Per avere tutto questo basta avere Amazon Prime e collegarlo con Twitch. Questo passaggio è molto semplice, basteranno 5 minuti.
I passaggi per collegare Amazon Prime a Twitch
Prima di tutto, è necessario avere degli tutte e due le piattaforme, per accedere al Prime Gaming basta attivare il piano Amazon Prime, puoi usare la prova gratuita di 30 giorno o quella per gli studenti. Ma se già hai fatto la prova gratuita dei pagare scegliano il piano che preferisci: quello mensile di 3,99 euro/mese o annuale al costo di 36 euro all’anno.
LEGGI ANCHE: Metti un like sui social e verrai pagato
Fatto questo possiamo collegare Amazon Prime a Prime Gaming, facendo poi l’abbinamento dell’account Twitch. Collegandoci alla piattaforma di Prime Gaming e faccendo l’accesso all’account Amazon con cui hai attivato Amazon Prime. Fatto questo comparirà una dicitura con scritto Attiva Prime Gaming.
LEGGI ANCHE: YouTube può diventare un mestiere con guadagni importanti
Selezioniamo il nostro nome collocato nell’angolo a destra e e poi sulla sezione Collega l’account Twitch > Collega gli account. In ultimo facciamo l’accesso al profilo Twitch e confermiamo per concludere l’operazione.