Un trucco semplice per avere un cellulare nuovo

Avete comprato un cellulare con una marea di GB ma periodicamente vi trovate a non poter scaricare una foto o un’App perché non c’è più spazio? Si tratta di un problema comune a moltissime persone, soprattutto perché spesso la memoria del nostro telefono è intasata non solo dalle foto e dai video che facciamo o mandiamo.

Come fare velocemente spazio nella memoria del cellulare
Come fare velocemente spazio nella memoria del cellulare Tuttogratis 20220207

Magari avete provato, dopo aver comprato un cellulare con una memoria fantasmagorica, ad aggiungere anche la SIM di memoria al vostro smartphone, solo per avere più spazio sul cellulare e per riuscire a scaricare più foto, o più file e applicazioni.

Come liberare velocemente più spazio sul vostro smartphone

Come fare velocemente spazio nella memoria del cellulare
Come fare velocemente spazio nella memoria del cellulare Tuttogratis 20220207

Oramai i cellulari non servono più solo a mandare messaggi o a scaricare foto e video. Moltissime persone utilizzano il cellulare come un secondo computer più comodo da portare in giro per via delle dimensioni modeste. E se si utilizza per lavorare bisogna che ci sia spazio per scaricare file e applicazioni. L’applicazione che utilizziamo tutti di più in assoluto togliendo Instagram, Facebook e TikTok è sicuramente WhatsApp. L’applicazione di  messaggistica istantanea ha infatti rivoluzionato il nostro modo di comunicare con le persone, partendo dalla velocità.

LEGGI ANCHE: Nessuno lo sa ma queste 3 cose possono essere scaricate dalle tasse

Se è vero però che è molto utile usare WhatsApp per scambiare messaggi con le persone è anche vero che molto spesso ci troviamo la memoria del cellulare intasata, proprio perché non ci rendiamo conto di non aver cancellato tutti i file che ci arrivano e che vengono salvati automaticamente dall’applicazione. Questo è il motivo per cui molti di voi avranno sicuramente provato a cancellare foto e video da WhatsApp ma poi non l’hanno fatto definitivamente.

LEGGI ANCHE: Alcuni consigli su cosa vedere a Roma

Ora però vediamo come cancellare i dati su WhatsApp. Come prima cosa aprite l’App, cliccate i tre puntini a destra in alto e poi accedete alle impostazioni. Cliccate suspazio e dati” poi su “gestisci spazio” e in alto vedrete gli elementi che occupano più spazio e in basso quelli che occupano meno spazio. Se cancellerai i file all’interno di queste impostazioni non li vedrai più, a meno che non abbia fatto una copia.

Impostazioni privacy