Avete comprato un cellulare con una marea di GB ma periodicamente vi trovate a non poter scaricare una foto o un’App perché non c’è più spazio? Si tratta di un problema comune a moltissime persone, soprattutto perché spesso la memoria del nostro telefono è intasata non solo dalle foto e dai video che facciamo o mandiamo.

Magari avete provato, dopo aver comprato un cellulare con una memoria fantasmagorica, ad aggiungere anche la SIM di memoria al vostro smartphone, solo per avere più spazio sul cellulare e per riuscire a scaricare più foto, o più file e applicazioni.
Come liberare velocemente più spazio sul vostro smartphone

Oramai i cellulari non servono più solo a mandare messaggi o a scaricare foto e video. Moltissime persone utilizzano il cellulare come un secondo computer più comodo da portare in giro per via delle dimensioni modeste. E se si utilizza per lavorare bisogna che ci sia spazio per scaricare file e applicazioni. L’applicazione che utilizziamo tutti di più in assoluto togliendo Instagram, Facebook e TikTok è sicuramente WhatsApp. L’applicazione di messaggistica istantanea ha infatti rivoluzionato il nostro modo di comunicare con le persone, partendo dalla velocità.
LEGGI ANCHE: Nessuno lo sa ma queste 3 cose possono essere scaricate dalle tasse
Se è vero però che è molto utile usare WhatsApp per scambiare messaggi con le persone è anche vero che molto spesso ci troviamo la memoria del cellulare intasata, proprio perché non ci rendiamo conto di non aver cancellato tutti i file che ci arrivano e che vengono salvati automaticamente dall’applicazione. Questo è il motivo per cui molti di voi avranno sicuramente provato a cancellare foto e video da WhatsApp ma poi non l’hanno fatto definitivamente.
LEGGI ANCHE: Alcuni consigli su cosa vedere a Roma
Ora però vediamo come cancellare i dati su WhatsApp. Come prima cosa aprite l’App, cliccate i tre puntini a destra in alto e poi accedete alle impostazioni. Cliccate su “spazio e dati” poi su “gestisci spazio” e in alto vedrete gli elementi che occupano più spazio e in basso quelli che occupano meno spazio. Se cancellerai i file all’interno di queste impostazioni non li vedrai più, a meno che non abbia fatto una copia.