Non sprecare denaro è possibile se segui questi consigli

Ci vogliono impegni e sacrifici per lavorare e guadagnare, quindi devi stare attento a non sprecare denaro inutilmente. Segui questi consigli e non accadrà mai più!

come risparmiare denaro
Non sprecare denaro è possibile se segui questi consigli – Tuttogratis.it 20220203

Il detto “i soldi non fanno la felicità” è di sicuro veritiero, ma di certo avere un gruzzoletto da parte ti permette di stare più tranquillo nel caso in cui dovessi affrontare delle spese extra. La società di oggi di certo non aiuta quando si tratta di risparmiare o di non sprecare soldi in quanto è basata sul consumismo. Se ci fai caso, quando guardi un programma in TV almeno per 30-40 minuti sei costretto a vedere le pubblicità. Il denaro si suda, si guadagna con il proprio tempo e le proprie energie e competenze, per questo non devi cadere in trappola e lasciarti condizionare dalla società. È davvero importantissimo riuscire a controllarti e valutare bene quando vuoi affrontare una spesa, grande o piccola che sia. Sono sicura che, come la maggior parte delle persone, tu spenda soldi inutilmente senza nemmeno accorgertene. È ora di cambiare e di chiudere questo circolo vizioso in cui nemmeno sai di essere. Scopriamo subito come fare.

Non sprecare denaro è possibile grazie a questi preziosissimi consigli!

non sprecare soldi
Metti in pratica queste regole – Tuttogratis.it 20220203

Ti hanno insegnato che tutto nella vita ha un prezzo, ciò che nessuno ti dice è che il tuo tempo è inestimabile. Non dico che tu non debba comprarti qualcosa ogni tanto, ma è un insulto a te stesso non dare valore ai sacrifici che fai quando vai a lavorare. Anche il fatto che oggi puoi acquistare qualsiasi cosa online anche usando il tuo smartphone, non è di certo incoraggiante. Puoi premere il tasto “acquista ora” anche mentre sei in treno oppure sul divano.

LEGGI ANCHE > Come trovare lavoro senza laurea: le opportunità sono diverse

È ora di dare un freno a questa tendenza e di risparmiare per avere un futuro ed un presente più spensierati. Anche perché ogni mese spendi moltissimo in bollette, benzina, affitto, tasse, spesa e chi più ne ha più ne metta. In tuo aiuto arriva il professore di economia Laurence J. Kotlikoff, ex alunno della rinomata facoltà di Harvard. Secondo l’esperto, dovresti tener conto di pochi, ma importantissimi fattori per non sprecare denaro inutilmente.

Poche regole fondamentali per non sprecare denaro

regole per non sprecare
Rifletti su questi punti importantissimi e fa’ la tua scelta – Tuttogratis.it 20220203

Le regole del noto economista sono poche ma preziosissime, mettile in pratica e la tua situazione non potrà che migliorare. Scopriamo subito quali sono quelle fondamentali:

  • Informarti: una delle prime regole è quella di valutare dove trasferirsi per avere un buono stipendio. Per decidere al meglio devi assolutamente tenere conto anche delle infrastrutture cittadine, dei costi della vita e dei tuoi obiettivi.
  • Scelta dell’impiego: secondo il professore, la mossa più furba è quella di indirizzare la propria decisione verso impieghi detestati dai più. Essendoci molta richiesta e poca disponibilità delle risorse, troveresti facilmente lavoro e saresti pagato profumatamente.

LEGGI ANCHE > Cosa studiare per fare il lavoro del futuro

  • Autonomia: se non vuoi ripiegare la tua scelta su lavori odiati e che non piacerebbero nemmeno a te, considera la possibilità di lavorare per te stesso. Se hai un hobby oppure sei bravo in un determinato campo, comincia a pensare come un imprenditore. A fare l’impiegato per tutta la vita non è che si guadagni molto.
  • Il futuro: secondo Kotlikoff non bisognerebbe mai distogliere lo sguardo dal futuro. Non accontentarti del famoso “posto fisso” e sii più ambizioso. Ogni anno, decidi una data in cui tirare le somme dei tuoi successi e dei tuoi fallimenti, credi in te stesso e pensa sempre a come puoi migliorare la tua vita.
Impostazioni privacy